L’ultimo dell’anno si avvicina e le due principali emittenti televisive si preparano a festeggiarlo con i loro rispettivi concertoni. La Mediaset punta tutto su Capodanno in Musica, guidato da Federica Panicucci; la Rai riconferma la tradizione con L’Anno che Verrà, condotto da Amadeus. La sfida si preannuncia super accesa, motivo per cui c’è molta attenzione nella costruzione del cast. La lente di ingrandimento si posa soprattutto sugli allievi reduci da Amici, i quali sono stati chiamati a scegliere in quale show far parte.
Capodanno in Musica: gli allievi di Amici
In collegamento da Genova andrà in scena Capodanno in Musica, il concertone dell’ultimo dell’anno targato Mediaset. Sono settimane molto turbolente per i vertici, i quali stanno cercando di ingaggiare i migliori artisti sulla piazza. Spiegano gli esperti che sono gli allievi di Amici quelli più discussi, in quanto c’è tanta richiesta per alcuni artisti. L’evento del Biscione, tuttavia, si è già garantito alcuni cantanti reduci dal talent show. Il merito va naturalmente a Maria De Filippi, la quale avrebbe spinto i suoi “fedeli” verso lo show. Ecco chi ci sarà: Annalisa, The Kolors, Luigi Strangis, Follya, Big Boy e Riki. Ci saranno nche tre allievi della nuova edizione: Angelina Mango, Cricca e Rita Pompili.
Capodanno in Musica: gli allievi di Amici che hanno scelto L’Anno che Verrà
Stando a quanto emerso in queste ore Maria De Filippi avrebbe spinto alcuni cantanti del suo talent show verso Capodanno in Musica, ma allo stesso tempo avrebbe indirettamente chiuso le porte ad altri. E’ già risaputo che LDA salirà sul palco de L’Anno che Verrà per un presunto attrito con la conduttrice, così come Albe che pare seguirà il partner di “Cado”. E non è finita qui. A scegliere la concorrenza ci sarebbero anche Aka7even e Biondo, i quali anche loro non hanno trovato spazio nei programmi della De Filippi.
Infine, dopo il ritorno in tv grazie a Tale e Quale Show, anche Antonino e Virginio hanno scelto la Rai e quindi Amadeus.