Dopo circa una settimana pare si sia scoperto finalmente cos’è accaduto nella casetta di Amici 22 durante la notte di Capodanno. Come ricordiamo circolavano due ipotesi piuttosto clamorose: il caso noce moscata e il tatuaggio fai da te. Sebbene siano arrivate smentite velate da parte di chi si è detto a conoscenza dei fatti, Dagospia ha confermato che alcuni allievi avrebbero davvero fatto uso della spezia. In più, si spiegano i dettagli di questa scelta e la reazione degli autori.
Amici 22: Dagospia conferma il caso “noce moscata”
Da una settimana a questa parte non si parla più delle prove degli allievi di Amici 22 bensì di quello che è successo a Capodanno. La prima ipotesi circolata è stata quella più scioccante: alcuni protagonisti del talent show avrebbero sniffato o fatto uso della noce moscata, una spezia che ad alte dosi può avere effetti allucinogeni a causa della presenza di due composti attivi, la miristicina e l’elemicina.
Tale teoria sembrava aver perso vigore in questi giorni, in quanto si era fatta largo quello del tatuaggio fai da te (alcuni allievi avevano dei segni riconducibile a quello), ma ora è stata confermata da Dagospia. Secondo il noto sito, gli allievi avrebbero fatto uso della spezia dopo aver fatto una ricerca su internet.
Amici 22: i dettagli della notte di Capodanno
Stando a quanto rivelato da Dagospia, la teoria della noce moscata sarebbe vera. A confermare ciò i dettagli emersi: dalla voglia di “sballarsi” in modo artigianale alla reazione furente degli autori. Ma andiamo con ordine. Si dice che il gruppo finito sotto provvedimento disciplinare avrebbe ricercato su Youtube un modo per sballarsi in modo artigianale.
Da qui la scelta sarebbe ricaduta appunto sulla famigerata noce moscata che sarebbe stata poi assunta. Tuttavia, differentemente da quanto detto in questi giorni, i protagonisti della vicenda avrebbero avvertito solo un leggero malore, ma niente di grave. Rinvenuti i filmati, secondo il noto sito, la produzione avrebbe evitato di parlarne apertamente per tutelare i ragazzi e per evitare il rischio di emulazione.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
Amici 22 noce moscata gate: arriva il video del fratello di Wax
Amici 22 noce moscata gate, ora anche il padre di Wax dice la sua