Il 23 ottobre 2019 è andata in onda la finale della prima edizione di Amici Celebrities. A trionfare è stata Pamela Camassa che, grazie alle sue esibizioni tra canto e ballo, ha sconfitto al tele-voto Massimiliano Varrese e si è portata a casa la prestigiosa coppa. Tuttavia, la variante vip del talent show di Maria De Filippi potrebbe non essere confermato il prossimo anno. Il motivo pare essere legato al calo di ascolti registrato nella seconda parte del programma.
Amici Celebrities, ci sarà la seconda edizione?
La prima edizione di Amici Celebrities si è ufficialmente conclusa con la vittoria di Pamela Camassa che si è classificata avanti a Massimiliano Varrese e al compagno Filippo Bisciglia. Dopo 6 intense puntate che hanno visto anche il cambio di conduzione, è tempo di bilanci per lo staff di Maria De Filippi. Nel complesso, il talent show dedicato ai personaggi del mondo dello spettacolo ha raggiunto risultati positivi per essere la prima edizione. Tuttavia, resta il clamoroso calo di ascolti arrivato dopo la sostituzione della De Filippi con Michelle Hunziker, la quale ha trasformato il 20% di share delle prime tre puntate in un mediocre 15% della finale.
Amici Celebrities, una seconda edizione senza Michelle Hunziker?
Risultati che avrebbero fatto storcere il naso agli autori che starebbero valutando se confermare o no la versione dedicata ai vip. Gli ascolti delle ultime puntata di Amici Celebrities parlano chiaro: dall’arrivo di Michelle Hunziker, il talent show ha perso telespettatori. E non solo, coloro che hanno seguito il programma con la nuova conduzione, hanno avuto molto da ridire sull’operato della showgirl svizzera, la quale sarebbe apparsa fuori luogo e completamente oscurata nella puntata in cui è ritornata Maria De Filippi nel ruolo di quarto giudice.
Insomma, un’avventura tutt’altro che positiva per la Hunziker, tanto negativa da poter essere esclusa in un eventuale seconda edizione. Non a caso, pare piuttosto certo che, se venisse confermata la seconda edizione del talent show per i vip, ritornerebbe al timone la De Filippi, unica a portare ascolti da record per un programma che necessita tanti seguaci per compensare i costi di produzione.