Si avvicina sempre di più la fase serale di Amici di Maria De Filippi e intanto cambiano gli equilibri in casetta, tra i talenti in corsa allo show. Nel ballo, Alessandra Celentano chiama a rapporto la classe danza per discutere su alcuni atteggiamenti spocchiosi assunti da Mattia, dopo averlo colto impreparato ad un’interrogazione. Per il canto, poi, Rudy Zerbi convoca i cantanti e apre la sfida tra il suo pupillo Alex e il nuovo arrivato Calmo, per poi non escludere neanche Lda al confronto. Dinamiche fulminee, che potrebbero rivelarsi compromettenti per i banchi occupati dai veterani della scuola.
Amici, Alessandra Celentano una furia su Mattia
Come trapela dal daytime di Amici 21 in corso, Alessandra Celentano decide di mostrare alla classe di danza, suoi pupilli e non, un video esclusivo, dove a suo avviso emergono gli atteggiamenti tra loro tacciabili di incoerenza, assunti da Mattia. In un primo momento il latinista le promette di impegnarsi a studiare a dovere, dopo essere stato colto impreparato all’interrogazione di classico della maestra registratasi alla nuova nonché 16esima puntata del talent di Maria De Filippi. Dopodiché, in uno sfogo a freddo condiviso in casetta con i compagni di studio, il latinista tuona accusandola di muovere un accanimento nei suoi riguardi: “Interroghiamo sul latino tutti i ballerini. Lei sapeva che non sono tarato per la teoria di classico”. E rincara la dose a suon di risate, vantandosi di essere andato bene alla prova teorica: “Ma poi le cose gliele ho dette”. Dichiarazioni che per la Celentano sono una prova provata: “Mattia sei falso, prima sei quello che deve studiare e poi te la ridi”.
Rudy Zerbi tuona sui cantanti, ad Amici21
Nel frattempo, in sala-prove, Rudy Zerbi convoca la classe canto, per discutere di alcune dichiarazioni rilasciate da Alex sul nuovo arrivato nella scuola, Calma. Nel video mostrato dal talent scout alla classe, il veterano dichiara: “Calma non batterebbe nessuno, quando manca poco al serale”. Una convinzione che per Zerbi sa di presunzione, tanto da mettere poi in sfida Alex contro Calma, in una prova a suon di cover. A difendere la posizione dello sfidato, è il compagno di team, LDA, che al mentore Zerbi dichiara: “Capisco quel che vuole dire Alex, Calma non gli è arrivato sulla base del primo ascolto. Ma non è bello che passi il suo parere come un atto di presunzione”. E Zerbi replica aprendo la nuova sfida anche al figlio di Gigi D’alessio : “Se lo vuoi, la puoi fare anche tu la cover”.
Amici verso il serale: spunta una data orientativa
Intanto, manca sempre meno al via della fase serale di Amici 21. O almeno questo è stando a quanto riportato da Tv Blog. Molto probabilmente l’attesa fase finale potrebbe debuttare sabato 19 marzo 2022 o in alternativa domenica 20 marzo 2022, su Canale 5. Stando invece a quanto sostiene All music Italia, il debutto del serale potrebbe avvenire in anticipo il 12 marzo 2022.
Non ci resta, intanto, che attendere nuove anticipazioni tv per sapere di più del talent di Maria De Filippi.