Antonino Spadaccino, conosciuto anche con il solo nome Antonino, è un cantante italiano originario di Foggia, diventato famoso nel 2004, quando vinse la quarta edizione di Amici di Maria De Filippi. Fu proprio il talent (dove vinse anche il premio della critica) a lanciarlo nel mondo della musica italiana e a permettergli di realizzare anche importanti duetti: da Ornella Vanoni a Gino Paoli per passare a Lucio Dalla, Michael Bublè, Ricky Fanté e Grazia Di Michele.
Amici news, chi è e che fine ha fatto l’ex vincitore Antonino Spadaccino
Ma che fine ha fatto Antonino Spadaccino e che fa oggi? Dopo la vittoria di Amici 4, il cantante pugliese ha pubblicato diversi album e duettato con artisti di fama internazionale. L’ultimo sui album è uscito nel 2016. Dopo la vittoria ad Amici, Gigi D’Alessio l’ha voluto con lui al Festival di Sanremo durante la quarta serata e ha scritto una canzone per Emma Marrone, sua grande amica, con cui ha partecipato alla prima edizione di Bake Off Italia Celebrity Edition, vincendola.
Amici, cosa fa oggi Antonino? Il rilancio a “Tale e Quale Show”
Nel 2014, Antonino passato dall’altra parte della barricata, facendo il coach nel programma La Pista. É tornato in televisione nel 2022, quando è entrato a far parte del cast di “Tale e quale Show”. Avendo vinto il programma di Carlo Conti, si è esibito anche nel torneo di Tale e Quale Show, mostrando un talento immutato nel tempo e una grande simpatia. Per quanto riguarda invece la vita privata, nel 2016 ha fatto outing, dichiarandosi omosessuale.
Non si sa tuttavia se abbia un compagno e sui social si mostra sempre assieme agli amici o all’amata madre.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…