Assieme a Cristiano Malgioglio e a Michele Bravi, il ballerino Giuseppe Giofré, 30 anni, originario della Calabria, è uno dei nuovi tre giudici del serale di Amici 22. Il ragazzo ha preso il posto che l’anno scorso era di Stefano De Martino, attualmente impegnato in Rai. Ma chi è Giuseppe Giofré? Che carriera ha alle spalle e cosa ha fatto dopo aver partecipato anche ad Amidi una decina di anni fa? Per finire, chi è il suo compagno e quanto ha fatto coming out, rivelando di essere omosessuale.
La carriera di Giuseppe Giofré: da Amici al palco di Jennifer Lopez
Anche la carriera di Giuseppe Giofré, come quella di molti altri ballerini di fama, è cominciata ad Amici. Per chi non lo ricordi, infatti, Giofrè vinse la categoria danza di Amici di Maria de Filippi nel 2012, nell’edizione cui parteciparono nomi del calibro Alessandra Amoroso, Valerio Scanu, Emma Marrone. Da quel momento in poi, la sua carriera è decollata e negli scorsi anni Giofré è salito sui più grandi palchi mondiali, dove ha ballato con celebrità internazionali del calibro di Britney Spears e Jennifer Lopez. Con diverse di queste star ha collaborato inoltre come coreografo.
Il nuovo giudice di Amici è rientrato nel talent già la scorsa estate: il motivo
La scorsa estate è tornato ad Amici per selezionare i ballerini da far entrare nella scuola, gli stessi che ora giudicherà. In quell’occasione, in molti pensarono che Giuseppe Giofré sarebbe stato uno dei nuovi coach di danza della nuova edizione del talent di Maria De Filippi, ma invece è stato riconfermato Raimondo Todaro ed è arrivato Emanuel Lo. Per quanto riguarda la sua vita privata, Giuseppe Giofré è molto riservato. Ha fatto coming out diversi anni fa, nel 2019, quando si è fidanzato col collega Adam Vessy.
I due ballerini hanno convissuto per diverso tempo a Los Angeles, ma la loro relazione si è conclusa l’anno scorso per motivi tutt’ora ignoti. Oggi Giuseppe Giofré risulta single.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…