Nato a San Giorgio a Cremano il 18 aprile del 1990, Umberto Gaudino ha iniziato la sua attività agonistica di ballerino all’età di 5 anni. A partire dai 16 anni ha partecipa a numerosi tornei nazionali ed internazionali che l’hanno portato anche a far parte della nazionale italiana per le stagioni 2004, 2005 e 2008. Ha vinto numerosi premi e proprio negli stessi anni è sbarcato per la prima volta in televisione, che non immaginava sarebbe stata fautrice del suo grande successo professionale e di pubblico.
Umberto Gaudino, dalle gare internazionali a Ballando con le Stelle
Nell’edizione 2006/2007, Umberto Gaudino ha fatto la sua prima apparizione televisiva partecipando al programma di Rai 1 Ballando con le Stelle. Gareggiava con Martina Pinto nel ruolo di maestro e compagno, e i due si classificarono al 4° posto. La conduttrice di Ballando, Milly Carlucci, lo ha richiamato nel 2011, facendolo gareggiare con l’attrice Sara Santostasi, con cui ha ottenuto un bel 2º posto.
L’arrivo del ballerino ad Amici e la storia d’amore con la collega e partner Louise Heise
Il 2 febbraio 2019, Umberto Gaudino, è entrato a far parte della diciottesima edizione del talent show Amici nei panni di concorrente ballerino. Arrivato in finale, è uscito dal programma arrivando sesto nell’ultima fase del Serale. In quella stessa occasione, Maria De Filippi gli ha offerto un posto nel cast di ballerini professionisti di Amici, di cui fa parte ancora adesso. Umberto nel 2020 è stato anche concorrente della versione di Amici Speciale, quella con allievi famosi.
Fino a qualche anno era fidanzato con la ballerina danese Louise Heise. I due hanno gareggiato spesso insieme, in coppia, e non è noto come mai tra loro sia finita. Umberto attualmente dirige anche la sezione di danza in una scuola di ballo nella sua città natale, “Non solo danza”.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…