Gli allievi di Amici 23 si sono schierati a fronte unito contro i professori a causa della coreografia scelta per il ballerino Nicholas Borgogni e il suo sfidante Michele. Dopo aver congelato la sfida nella puntata precedente, la giudice Nancy Berti ha proposto una comparata sugli stessi passi per entrambi i danzatori, ma lo stile scelto sembra remare un po’ contro l’allievo di Raimondo Todaro. Nel frattempo, la produzione ha preso provvedimenti nei confronti di tre cantanti che non osservano le regole all’interno della scuola di Maria De Filippi. Ma andiamo per gradi.
Amici 23: solidarietà tra allievi e protesta contro una sfida ingiusta
Quando Nicholas Borgogni e gli altri ballerini hanno visto la coreografia scelta da Nancy Berti, si sono sentiti infastiditi, specie il diretto interessato. Il compito è stato creato dai professionisti di Amici 23 ed è completamente di stile latino, il che ha sorpreso l’allievo di Raimondo Todaro, che aveva previsto una sfida di stile moderno. La reazione di Nicholas è stata chiara: ha ritenuto che questa comparata desse un vantaggio a Michele e che fosse ingiusta nei suoi confronti. Tuttavia, alcuni suoi compagni, tra cui Giovanni e Simone, hanno concordato con la decisione della produzione, ritenendo che la coreografia fosse equa e che rappresentasse una sfida interessante per entrambi i ballerini.
Amici 23: provvedimenti disciplinari per Holden, Ayle e Mida
Nella stessa puntata, sono stati annunciati provvedimenti disciplinari nei confronti di tre cantanti: Holden, Ayle e Mida. I compagni li avevano accusati di non contribuire alle faccende domestiche in casetta, lasciandola in uno stato disastroso. Rudy Zerbi ha sospeso la maglia al suo allievo e gli ha comunicato che per una settimana dovrà occuparsi della pulizia di tutte le parti della scuola, comprese le sale, la zona relax e il corridoio. L’allievo di Anna Pettinelli è stato incaricato di lavare i piatti a pranzo e cena, mentre l’allievo di Lorella Cuccarini è stato assegnato alla pulizia generale della casa, con un impegno di due ore al giorno.
La tanto attesa sfida tra Nicholas e Michele andrà in onda su Canale 5 durante l’undicesima puntata di Amici 23, prevista per domenica 3 dicembre 2023, e nella stessa giornata vedremo se Holden, Ayle e Mida avranno ancora l’obbligo di fare le pulizie.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…