Quali sono i criteri per entrare nella scuola di Amici di Maria De Filippi come ballerini o cantanti? La bravura certamente è un fattore fondamentale, ma non è l’unico requisito richiesto a chi vuole far parte del talent di Canale 5 per riuscire a sfondare nel mondo dell’arte, lavorando come ballerino in teatro o in televisione oppure diventare un cantante di fama nazionale, se non internazionale.
Quali caratteristiche bisogna avere per entrare ad Amici?
Oltre al talento, tuttavia, i ragazzi che faranno parte della classe di Amici devono essere spigliati, dal carattere forte e in grado di gestire bene lo stress. Nel talent di Canale 5, infatti, si lavora molto nel corso di tutta la settimana, quando si preparano le esibizioni e le sfide per la puntata settimanale della domenica pomeriggio. I ragazzi di Amici, insomma, devono essere molto bravi o comunque con grossi margini di miglioramento, ma non solo.
Amici di Maria De Filippi: la selezione accurata del cast
Devono creare dinamiche interagendo in maniera positiva e non noiosa con professori, autori e con i loro colleghi, coi quali si trovano a vivere in una casetta che ricorda molto l’ambientazione di un reality show. I ragazzi di Amici devono essere inoltre in grado di stare lontano dalla famiglia e dagli amici, perché possono sentirli solo al telefono e non li vedono per tutto il periodo in cui restano nel programma.
Insomma, tutte caratteristiche non alla portata di tutti, quelle che devono avere gli allievi della scuola di Amici di Maria De Filippi, ed è per questo che talvolta gli autori hanno difficoltà nel trovare personaggi all’altezza.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…