Jacopo Ottonello, cantante tra i più amati di questa edizione di Amici 19, non ce l’ha fatta ad arrivare in semi-finale: ha perso infatti l’ultima sfida con Giulia e dunque è stato eliminato dal talent show. Tuttavia, come chi ha seguito questa edizione del talent show sa molto bene. Jacopo è stato uno dei concorrenti più educati della scuola. E ha emozionato anche Maria De Filippi.
Amici 19 news, Jacopo Ottonello esce a un passo dalla finale
Rispettoso sia con i compagni che con i professori, Jacopo Ottonello è stato una mosca bianca in un’edizione, quella di Amici 2020, che ha visto gareggiare concorrenti – soprattutto ballerini – maleducati e presuntuosi ben oltre l’accettabile. Basti pensare a Nicolai Gorodiskii, a Javier Rojas o a Valentin Alexandru, cacciato la scorsa puntata da Maria De Filippi.
News Amici 19, il cantante ha colpito tutti con la sua educazione e professionalità
E Valentin Alexandru era in sfida proprio con Jacopo quando ha dichiarato che in ogni caso, anche se avesse vinto la sfida (cosa altamente probabile) avrebbe abbandonato la scuola. Questo aveva provocato la reazione furiosa di Maria De Filippi, che tra le altre cose aveva dichiarato di volere che andasse avanti Jacopo perché ci teneva davvero a restare nella scuola.
Ultime notizie Amici 2020, la commozione di Maria De Filippi nel salutare l’allievo
La De Filippi, che sa tutto anche del comportamento dei singoli ragazzi all’interno della scuola e con i professori, sapeva bene che Jacopo si comportava benissimo e probabilmente proprio per questo motivo nella diretta di ieri, ovvero la puntata andata in onda venerdì 20 marzo 2020, si è commossa e ha pianto nel vedere Jacopo piangere ed emozionarsi dopo l’eliminazione.
Sinceramente dispiaciuta, la conduttrice ha salutato piangendo Jacopo e così ha cancellato le polemiche per la cacciata furibonda di Valentin Alexandru della scorsa puntata. Purtroppo non ha potuto abbracciarlo per via della normativa sul Coronavirus, ma le sue lacrime sono valse più di qualsiasi abbraccio.