Manca ormai poco all’ultima fase di Amici 21. Stando a quanto emerso dal web, il tanto atteso Serale si terrà a inizio marzo dove gli allievi saranno divisi in tre squadre. Rispetto alla scorsa edizione, i concorrenti saranno divisi in numero uguale affinché nessuno venga avvantaggiato. Tuttavia, mai come quest’anno, la corsa allo step finale sarà assai complicata per i cantanti i quali dovranno svolgere un compito che sta già facendo discutere.
Amici 21: il Serale si avvicina
Mentre proseguono le sfide per rimanere nella scuola più famosa d’Italia, l’attenzione dei media si è focalizzata sul Serale. Pare ormai confermato il mese di messa in onda. Qualche settimana fa, Maria De Filippi, parlando con il duo comico Pio e Amedeo, aveva svelato: “Il Serale? Lo faremo verso marzo”. Adesso pare essere uscito anche il periodo indicativo: la seconda settimana del mese. L’appuntamento dovrebbe andare in onda il sabato o la domenica e rimane ancora un mistero se verrà proposta la registrazione o la diretta. Le ultime voci parlando della volontà della De Filippi di andare in onda live.
Amici 21: spunta un’assurda richiesta
Mai come quest’anno, il valore dei cantanti di Amici 21 è molto alto. Con l’arrivo dell’ultimo arrivato, Calma, la concorrenza si è fatta spietata a tal punto da spingere i professori di canto a fare una richiesta a Maria De Filippi. Constatato che bisognerà avere la conferma di questa proposta, va detto però che ha già scatenato un certo malumore tra i fan del programma. Il motivo? La corsa dei cantanti potrebbe dipendere dal loro ultimo inedito, il quale si dice dovranno realizzarlo nelle ultime settimane prima del Serale, e dal successo che otterrà ossia quanti ascolti riceverà sulle piattaforme musicali. Stando alle voci di corridoio, i più ascoltati potranno accedere alla fase conclusiva.
Amici 21: malumori e nuovo meccanismo di gioco
Come ovvio che sia l’ultima voce riguardo l’accesso dei cantanti al Serale ha già suscitato un certo malcontento tra gli appassionati di Amici 21. Non a caso, così facendo, come hanno sottolineato alcuni fan, si andrebbe a premiare il cantante che ha più seguaci indipendentemente dal talento che egli stesso può esprimere. Ad ogni modo, nulla è ancora ufficiale. Un’occhio va, dunque, al meccanismo di gioco del Serale.
Come sarà strutturato? Secondo i rumors, non cambierà nulla rispetto alla stagione passata eccetto il numero degli allievi che ci arriveranno. Quest’ultimo pare sia stato alzato.