Recentemente Amici è stato al centro di un dibattito acceso: Luca Jurman, ha espresso la sua preoccupazione per l’uso dell’autotune nel programma. Le sue critiche non si sono fermate qui, ma hanno coinvolto anche Rudy Zerbi, professore di canto del programma, definendolo una “vergogna per la musica”. Queste affermazioni hanno suscitato l’interesse di altri due famosi musicisti.
Amici, le critiche di Morgan e Mario Biondi
Morgan, un altro noto musicista, ha sostenuto le critiche di Jurman, affermando che Zerbi non ha una visione della musica, né antica né moderna. Mario Biondi, un altro cantante di fama, ha espresso la sua preoccupazione per i giovani partecipanti al programma, descrivendoli come “poveri piccoli spremuti e fregati per una vana gloria”.
La difesa di Amici
Nonostante le critiche, molti sostengono che Amici offre un’opportunità unica ai suoi partecipanti. Il programma ha aiutato molti giovani talenti a realizzare i loro sogni e a vivere della loro passione. Sebbene non tutti i partecipanti raggiungano il successo, il programma non promette questo. Amici offre una vetrina e mette in contatto i partecipanti con le case discografiche, un vantaggio non da poco.
Le parole di Maria De Filippi
Maria De Filippi, la creatrice di Amici, ha espresso la sua opinione su Morgan nel 2017, dopo che quest’ultimo aveva abbandonato il programma. Ha elogiato Morgan come un artista a tutti gli effetti, ma ha anche espresso il suo rammarico per il fatto che non fosse riuscito a creare un legame costruttivo con i ragazzi del programma.
In conclusione, mentre le critiche a Amici continuano, il programma rimane una piattaforma importante per i giovani talenti musicali. La discussione su come migliorare il programma per il bene dei suoi partecipanti è sicuramente un passo nella giusta direzione.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…