Hanno appassionato i telespettatori battendosi all’ultimo sangue alla finale di Amici 20 e ora, a pochi giorni dall’ultima puntata del talent di Maria De Filippi, Sangiovanni e Deddy primeggiano nella classifica FIMI. I due ormai ex allievi della scuola più amata dagli italiani, così come è infatti trapelato dalla classifica della Federazione Industria della musica italiana relativa alle vendite degli album, aggiornata alla settimana in corso, figurano appaiati ai rispettivi primi posti. A margine del nuovo importante traguardo raggiunto in queste ore, intanto, i due diretti interessati hanno rilasciato alcune dichiarazioni via social. Così vi indichiamo nel nostro articolo.
Amici 20, Deddy e Sangiovanni primeggiano nella classifica FIMI
Hanno disputato la finale di Amici 20 del 15 maggio 2021 insieme agli altri 3 finalisti, Aka7even, Alessandro Cavallo, Giulia Stabile, regalando colpi di scena e momenti emozionanti al pubblico tv, e a talent ormai terminato Sangiovanni e Deddy continuano a riservare soddisfazioni ai loro rispettivi fan e a conseguire traguardi importanti. I due ormai ex allievi della scuola di Amici hanno raggiunto in queste ore rispettivamente la prima e la seconda posizione nella classifica FIMi degli album più venduti in Italia, aggiornata a questa settimana.
Deddy e Sangiovanni trionfano con i loro album dopo Amici 20
Nella classifica degli album più venduti in Italy targata FIMI e aggiornata al periodo dal 14 maggio al 20 maggio 2021, infatti, Sangiovanni e Deddy risultano rispettivamente al primo e secondo posto con gli album pubblicati nel giorno della finale di Amici 20, il 15 maggio, ovvero Sangiovanni e Il cielo contromano. Un risultato importante quest’ultimo, soprattutto se si pensa che i due 18enni appena usciti dal talent-show di Canale 5 si trovino posizionati avanti a molti artisti affermatisi in campo musicale molto prima rispetto a loro.
I messaggi di Deddy e Sangiovanni post-Amici 20
Alla luce del nuovo traguardo che ora li vede protagonisti in classifica FIMI, per le vendite dei loro nuovi album, Sangiovanni e Deddy sono tornati a parlare ai fan via social, ringraziandolo per il costante supporto. In due Instagram stories Sangiovanni scrive ai fan che il suo album Sangiovanni è alla #1 nella classifica album FIMI e che il suo singolo Malibu e alla #1 nella classifica FIMI dei singoli. Ancor più grato ai fan è Deddy, che nel suo post pubblico su Instagram, a margine del secondo posto conseguito nella classifica FIMI degli album più venduti in Italia, scrive: “La bellezza di un sogno è poterlo stringere tra le mani… Il mio primo EP è secondo nella classifica @fimitalia✌🏻Grazie a voi! #IlCieloContromano #Deddy @warnermusicitaly”.
Chissà, quindi, come evolverà ancora la carriera dei due cantanti 18enni, dopo Amici 20.