La quarta serata di Sanremo 2023 sarà dedicata come da tradizione ai duetti\cover. In attesa delle scelte ufficiali dei big in gara, molti siti web hanno anticipato alcuni nomi che saliranno sul prestigioso palco dell’Ariston. Tra questi spuntano due volti di Amici 22, per la precisione due professori. Stiamo parlando di Arisa e Lorella Cuccarini che hanno accettato entusiaste l’invito. La lente d’ingrandimento è quindi finita su Maria De Filippi, la quale avrebbe reagito in maniera inaspettata.
Amici 22: due professori vanno a Sanremo 2023
Tra i tanti artisti che si esibiranno nella serata dei duetti di Sanremo 2023 spiccano due professori di Amici 22. Sono Arisa e Lorella Cuccarini, le quali accompagneranno rispettivamente Gianluca Grignani e Olly. Il primo non ha bisogno di presentazioni, ma su di lui spunta una chicca niente male: “L’artista aveva progettato di cantare con Piero Pelù ma tutto è poi tramontato, dopo un giro ti telefonate è arrivata l’attuale prof di Amici”. Il secondo è un giovane artista, al secolo Federico Olivieri. Prima musicista e poi rapper, il cantante arriva da Genova ed è classe 2001. Emerso dalla scena rap ligure, sarebbe grande amico di Lorella che è stata felice di accompagnarlo in questa nuova avventura.
Amici 22: la reazione di Maria De Filippi
Visto che quest’anno sarà battaglia a suon di share tra i programmi targati Mediaset e Sanremo 2023, l’attenzione va tutta su Maria De Filippi in merito al “trasferimento” di due suoi “impiegati” nello show avversario. Si pensava che la conduttrice avvertisse un pizzico di rammarico per la scelta di Arisa e Lorella Cuccarini, invece pare sia stata assai contenta di questa notizia. Proprio come ha rivelato qualche giorno fa, Queen Mary avrebbe supportato il fascino di Sanremo, capendo e condividendo la scelta di chi decide di parteciparne.
Si vocifera, inoltre, che la conduttrice avrebbe fatto un grosso in bocca al lupo alle due professoresse, invitandole a divertirsi.