Da qualche settimana tiene banco un argomento che ha fatto discutere diversi artisti del panorama musicale. Quale? Quello dell’uso dell’autotune, in riferimento alla “stecca” di Sfera Ebbasta durante il suo concerto, quando lo strumento ha smesso di funzionare rivelando la poca intonazione del trapper. Da quel momento, in tanti hanno detto la propria opinione. L’ultimo è Alessio Bernabei, ex allievo di Amici di Maria De Filippi. Il ragazzo ha scritto una frase che però non è piaciuta agli utenti social.
Amici: Alessio Bernabei contro l’autotune
Da quando Sfera Ebbasta ha avuto il problema con l’autotune, molti cantanti hanno sottolineato che nella piazza sono pochi a saper davvero cantare e che l’autotune serve solo a nascondere le stonature. Uno dei primi è stato Samuele Bersani, seguito subito da Paolo Meneguzzi che ha fatto un lungo discorso in questi giorni. Insomma, il succo è che chi usa l’autotune non sa realmente cantare. Dello stesso avviso è anche Alessio Bernabei, ex allievo di Amici di Maria De Filippi nonché leader dei Dear Jack che ora si chiamano Follya. Il cantante ha voluto dire la sua in modo chiaro e preciso: “Serviva Meneguzzi per farci capire che nel 2023 a saper cantare siamo rimasti in quattro?”. E ancora, sottolineando: “Oppure il mondo si evolve come si evolve la musica, le tendenze, la tecnologia e rimanere ancorati al passato è da sfigati?”.
Amici: bufera su Alessio Bernabei
Le parole di Alessio Bernabei sono piuttosto chiare, in quanto il cantante ammette che sono pochi a saper cantare (lui compreso) ma che il progresso va sempre abbracciato. Un quesito retorico in realtà, il quale pare però aver infastidito alcuni utenti social che non aspettavano altro che attaccarlo. Non a caso, quel “serviva Meneguzzi per farci capire che nel 2023 a saper cantare siamo rimasti in quattro?” avrebbe scatenato la polemica in quanto si legge: “Ma parli tu che non sai nemmeno cantare?“. E ancora: “Hai lasciato la tua band credendo di sbarcare il lunario, ma sei ritornato perché non ti ha filato nessuno“. Come questi, tanti altri commenti che possono essere sintetizzati da un unico emerso sotto il suo profilo: “A volte è meglio tacere“.
Alessio Bernabei ha ricevuto così un mare di critiche per i suoi commenti, chissà se il giovane cantante replicherà?
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
Amici 23, svelato il primo allievo della nuova edizione: la scelta di Rudy Zerbi
La nuova edizione del talent show ha già trovato il primo allievo ufficiale ed è già noto al pubblico
ferme sui docenti e su come sarà strutturato il programma quest’anno, un banco sarebbe stato già riservato ad un cantante della pas
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
Amici 23, Maria De Filippi presenta i nuovi docenti: arrivano due ex allievi
La conduttrice sembra essersi convinta su a chi affidare le cattedre lasciate vuote da Todaro e Arisa.
Amici 23 che verso la fine di settembre aprirà i battenti con l’ultima parte dei casting, i quali sveleranno la prima formazione della classe. La nuova stagione vedrà cambiamenti anche tra i docenti. Arisa è passata alla Rai mentre