Dopo quasi un mese di ritardo rispetto ai tempi prestabiliti, Amici 24 è ufficialmente partito con la prima registrazione. La messa in onda è fissata per il 29 settembre 2024 e qui i telespettatori scopriranno i nuovi allievi nonché la squadra dei docenti. Tuttavia, qualcosa è già emerso, specie sul versante prof. Tutti sono stati confermati eccetto Raimondo Todaro, ma a quanto pare anche Anna Pettinelli era fortemente in discussione. Non a caso, stando ai rumors, la docente era pronta a lasciare il posto ad un ex allievo del talent show.
Amici 24: il retroscena su Anna Pettinelli
E’ stata un’estate complicata per Maria De Filippi in quanto le conferme dei docenti per Amici 24 sono arrivate dopo parecchi tira e molla a quanto pare. Se Raimondo Todaro ha lasciato tutti con il fiato sospeso, arrivando solo in extremis a rinunciare alla partecipazione, non da meno è capitato con Anna Pettinelli. Anche la docente di canto, infatti, sembrava destinata a lasciare il talent show, tanto che molte testate erano piuttosto sicure della sua assenza. Si parlava, infatti, della volontà di dedicarsi solo alla conduzione radiofonica e di alleggerire quindi i suoi impegni. Sta di fatto che l’ultimo tentativo della padrona di casa sarebbe stato determinante per la sua riconferma.
Amici 24: un ex allievo al posto della Pettinelli
Formare la squadra dei docenti di Amici 24 non sarebbe stata un’impresa facile per Maria De Filippi. Solo agli inizi di settembre il quadro sarebbe stato più chiaro e quindi ciò avrebbe portato ai diversi slittamenti della nuova edizione. Secondo quanto emerso in queste ore, la conduttrice avrebbe fatto di tutto per convincere Anna Pettinelli a restare nel talent show. Sta di fatto che, in caso non ci fosse riuscita, avrebbe avuto un “piano b”. Ebbene sì perché si rende noto che un ex allievo del programma sarebbe stato contattato per prendere eventualmente il posto della Pettinelli. Stiamo parlando di Pierdavide Carone, cantante, terzo classificato della nona edizione, che ha partecipato anche al Festival di Sanremo. La riconferma della docente, tuttavia, avrebbe fatto saltare il suo ritorno nel programma.
Anna Pettinelli: il percorso ad Amici
Anna Pettinelli, nota speaker radiofonica e conduttrice, ha iniziato il suo percorso come insegnante ad Amici di Maria De Filippi nella stagione 2019-2020. Con la sua esperienza nel mondo della musica, Pettinelli si è distinta per il suo carattere deciso e le sue opinioni spesso pungenti. Uno dei momenti più significativi è stato il suo confronto con Rudy Zerbi, altro insegnante del programma, su questioni legate al talento e alla formazione dei giovani artisti. Celebri sono anche le sue discussioni accese con alcuni allievi, tra cui Aka7even, durante la sua partecipazione. Il contributo di Anna Pettinelli si è rivelato fondamentale nel fornire una visione diretta e pratica dell’industria musicale.
Il ruolo di Anna Pettinelli ad Amici continua a essere rilevante, non solo per la sua esperienza, ma anche per la sua capacità di sfidare i giovani talenti a crescere artisticamente. Cosa ci riserverà la prossima edizione?
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…