Alessandra Celentano difficilmente sbaglia un colpo, e anche questa volta ha avuto ragione: il suo allievo Alessandro Cavallo, ex ballerino di Amici 20 di Maria De Filippi, è entrato a far parte di una prestigiosissima compagnia di danza e attualmente è impegnato in un tour che toccherà le più grandi capitali europee e non solo. Una carriera incredibile, quella del ballerino pugliese, che prosegue tutta in salita.
Dallo studio di Amici 20 ai palchi internazionali: l’ascesa del ballerino Alessandro Cavallo
Concorrente della della ventesima edizione di Amici e seguito dalla maestra Alessandra Celentano, che per lui stravedeva, il ballerino di danza classica Alessandro Cavallo arrivò nella finale del circuito danza, dove però fu battuto da Giulia Stabile, amatissima dal pubblico e dalla stessa Maria De Filippi, tanto che attualmente fa parte del cast di ballerini professionisti di Amici. Diverso, ma non certo meno prestigioso, il destino di Alessandro Cavallo.
Amici news, l’allievo della Celentano riceve i complimenti di Roberto Bolle
Uscito dalla scuola di Amici, infatti, il ballerino pugliese è stato subito sommerso di proposte lavorative tra cui quella, accettata, di ricoprire il ruolo di protagonista del musical internazionale “Dirty Dancing”. Ma il sogno di Alessandro Cavallo era un altro: entrare in una prestigiosa compagnia di danza con sede a Losanna, la Béjart Ballet. Ebbene, ora il suo sogno si è avverato e il ballerino è riuscito nel suo intento.
Non solo a breve partirà per una tournée internazionale, ma di recente si è esibito addirittura con Roberto Bolle, che si è complimentato con lui.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…