Ad Amici 16, l’edizione cui partecipò nel lontano 2017, lei si faceva chiamare con il nome d’arte Shady (derivato dal suo vero nome, Shady Fatin Cherkaoui) e non fu molto fortunata. La giovane cantante, infatti, arrivò sì all’ambita fase del Serale, ma venne eliminata quasi subito e di lei non si parlò qui. Ma non certo perché non ha avuto successo, anzi. A differenza di molti altri allievi cantanti di Amici scomparsi letteralmente nel nulla dopo la fine del talent, Shaty oggi vanta quattro milioni di streaming al mese su Spotify. Semplicemente si è fatta conoscere con un nome d’arte diverso, ovvero Shibui.
Amici 16, che fine ha fatto Shady?
In pochi si ricordano di Shady, la cantante che ha preso parte alla 16esima edizione di Amici di Maria De Filippi arrivando alla fase del Serale per poi essere eliminata nella seconda puntata. Era l’edizione cui presero parte talenti come Riccardo Marcuzzo, Sebastian Melo Taveira, Federica Carta e il compianto Michele Merlo, con cui Shady ebbe proprio un flirt all’interno della scuola. Fu vinta dal ballerino Andreas Muller e in pochi notarono davvero Shady.
L’ex cantante di Amici oggi si chiama Shibui ed è super quotata su Spotify
Che tuttavia oggi ha cambiato nome e ottenuto un successo clamoroso su Spotify: si fa chiamare con lo pseudonimo di Shibui e, come riporta il portale Bitchy, ha una media straordinaria di circa 4 milioni di ascolti mensili. Fra i suoi singoli più ascoltati ci sono Superstar (cover del brano di Jamelia), Superman e Drink And Shot. Shady Fatin Cherkaoui – questo il suo vero nome – ora si fa chiamare Shibui e su Spotify.
Un po’ come Mara Sattei, anche lei ex di Amici, anche Shady ha trovato il successo al di fuori della scuola di Amici di Maria De Filippi e con un altro nome rispetto a quello con cui il pubblico di Canale 5 l’ha conosciuta. La Sattei, infatti, partecipò al talent di Canale 5 con il suo vero nome, Sara Mattei, e non riuscì a lasciare il segno.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…