In tanti tra i fan di Amici di Maria De Filippi ricordano con affetto Pasqualino Maione, concorrente della settima edizione del talent, quella vinta da Marco Carta. Il cantante ai tempi arrivò al serale, ma nonostante l’affetto del pubblico, la sua carriera non è mai decollata. Attualmente, come ha confessato in un’intervista rilasciata al settimanale Nuovo, l’ex di Amici sta vivendo un vero e proprio dramma legato al Covid.
Amici, Pasqualino Maiore racconta il suo dramma in un’intervista
E proprio il Covid, che ha preso per ben due volte nella sua forma peggiore, quella più aggressiva, ha cambiato completamente Pasqualino Maione: oggi, infatti, il suo fisico non è più tonico e scolpito come lo ricordano le fan di Amici. Il cantante si trova in ospedale da ben quattro mesi e in questo periodo – che è cominciato a luglio, quando a causa del Covid che non passava è rimasto chiuso in casa per un mese – è dimagrito ben trenta chili.
Il cantante di Amici da quattro mesi in ospedale
Nell’intervista al settimanale di gossip, Maione ha rivelato di aver combattuto con mal di testa atroci, durante i quali addirittura sveniva per il forte dolore. Aveva inoltre la febbre a quaranta e non riusciva a riprendersi, tanto che è stato ricoverato in ospedale, dove si trova tutt’ora. “La febbre non passava, quindi mi hanno ricoverato e, dopo aver fatto le analisi, mi hanno trovato tutti i valori sballati” ha spiegato Pasqualino Maione.
Amici, Maiore ha perso trenta chili: “Avevo mal di testa atroci”
E ancora: “Hanno scoperto che avevo un virus che aveva coinvolto tutto il corpo. L’infezione polmonare era arrivata al cervello causando una meningite che hanno preso appena in tempo”. La vicenda dell’ex allievo di Amici ricorda tristemente quella di Michele Merlo, alias Mike Bird, morto per una leucemia fulminante. Per fortuna, però, la malattia di Pasqualino Maione sembra essere stata presa in tempo.
E noi ovviamente auguriamo al cantante una pronta guarigione e un futuro ritorno sul palco!
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…