Mentre la nuova edizione di Amici sta muovendo i primi passi per la partenza fissata a settembre, l’attenzione dei media si focalizza sulla recente intervista di un’ex docente del talent show. Stiamo parlando di Fioretta Mari, ex professoressa di recitazione che ha trascorso undici anni nella scuola più amata d’Italia. La donna, che ha trascorso l’intera vita tra cinema e teatro, si è raccontata senza peli sulla lingua, ritornando anche sul rapporto con Maria De Filippi e il suo doloroso addio.
Amici: le parole di Fioretta Mari
Ha attirato molta attenzione l’ultima intervista di Fioretta Mari in quanto non ha usato filtri nel raccontare parte della sua carriera. In particolar modo, la maestra ha parlato del suo periodo ad Amici, un periodo durato undici anni nel quale è riuscita a lanciare molti talenti. Tuttavia, l’addio improvviso dalla scuola più amata d’Italia è una ferita ancora profonda: “Ho passato undici meravigliosi anni della mia vita con Maria De Filippi, ma poi ho dovuto lasciare. E’ stata una scelta obbligata perché Maria aveva tolto la recitazione, che ci stavo a fare?”. La maestra ricorda ancora quel dolore: “Un dolore. Ero affezionata a Maria, a Sabina Gregoretti, ai ragazzi, allo staff”.
Amici: la carriera dell’ex docente
Continuando la sua intervista, Fioretta Mari spiega che, nel momento in cui Maria De Filippi tolse la categoria della recitazione da Amici, automaticamente finì la sua avventura nella scuola. La sua figura, non a caso, non serviva più alle dinamiche del talent show, motivo per cui la scelta fu praticamente obbligata. Da quel momento la sua strada ha preso un’altra direzione, dove non sono mancati i successi ma anche qualche altra delusione. Tra i tanti volti lanciati, ad esempio, la maestra ricorda Miriam Leoni con delusione: “L’ho ripescata a Miss Italia e le ho dato contatti importanti, mi avesse ringraziato una volta”.
Differentemente da altri che ha protetto con la sua ala, tra cui Alessandra Amoroso: “E’ stata sempre affettuosa e amorevole”.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…