Un ex insegnante di Amici si è sbilanciato su Petit e sul suo singolo “Tornerai”, accusando il cantante di plagio, oltre a far notare ai suoi followers un gravissimo errore che fa nelle sue esibizioni. Dopo la quinta puntata del Serale, andata in onda su Canale 5 sabato 20 aprile 2024, il prof è stato invitato ad esprimersi su Tik Tok, ma il suo commento su Salvatore Moccia è stato piuttosto lapidario. Ma vediamo di chi si tratta e cosa ha detto.
Serale Amici 23, brutta batosta per Petit: le critiche di un ex insegnante
Luca Jurman, ex professore di canto del talent show e vocal coach, ha espresso un giudizio decisamente negativo sul singolo di Petit. Su TikTok, l’ex docente di Amici ha definito l’inedito “inascoltabile” e ha criticato l’uso eccessivo della post-produzione, suggerendo che queste scelte abbiano nascosto le vere capacità vocali del cantante. Inoltre, l’insegnante ha voluto far notare che “Tornerai” è molto simile a “Tango” di Tananai, definendo il pezzo dell’allievo come un vero e proprio plagio.
Serale Amici 23, Luca Jurman asfalta Petit: il duro giudizio
Ma le critiche di Luca Jurman non si sono fermate al solo inedito di Petit, bensì alla sua tecnica. Il vocal coach ha voluto far notare che l’allievo di Amici 23 prende fiato sempre nei momenti sbagliati, performando “in apnea”. Una stoccata che non riguarda solamente il cantante, ma anche tutti i professionisti che l’hanno seguito nel suo percorso senza correggere questo grave errore.
Ancora una volta Luca Jurman è tornato a commentare, non in maniera positiva, il talento di un altro allievo di Amici 23. Non resta che attendere per vedere come Petit reagirà a queste severe critiche e se riuscirà a trasformare il feedback negativo in un’opportunità di crescita e miglioramento nella sua arte.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…