Era la finale dell’undicesima edizione di Amici di Maria De Filippi e il pubblico da casa televotava per far vincere Gerardo Pulli, cantante classe 1992, contro Ottavio De Stefano. Con il 65,85% Gerardo vinse l’edizione e per lui si aprirono ufficialmente le porte della grande musica. Tuttavia, quel vero successo non è mai arrivato ed ecco che il ragazzo a quasi dodici anni di distanza ha raccontato il suo “dramma”. Un’intervista toccante a Il Messaggero che racconta un aspetto inedito della vittoria.
Amici di Maria De Filippi: il racconto di Gerardo Pulli
Nelle prime edizioni di Amici di Maria De Filippi, il successo non era affatto scontato per chi partecipava al talent show. Addirittura il vincitore, molto spesso finiva nel dimenticatoio, anche perché i social network non erano ancora così sviluppati come oggi. Lo sa bene Gerardo Pulli, il quale ha raccontato di recente i suoi anni difficili dopo il programma.
Ai microfoni de Il Messaggero, il vincitore della categoria canto dell’undicesima edizione ha svelato: “Ho finito tutti i soldi della vittoria di Amici, sono arrivato a 400 euro in banca”. E ancora, spiegando i momenti più buii: “Ero l’antagonista di me stesso, sabotavo ciò che facevo e mi sono anche finto un’altra persona”.
Amici di Maria De Filippi: la lenta rinascita
A distanza di quasi dodici anni da quella coppa, Gerardo Pulli non dimentica il calvario post-programma. Nella disperazione, non a caso, è arrivato perso ad ingannare il suo produttore, fingendosi un manager italo-danese. E non solo, perché negli anni si è finto anche straniero per fare il traslocatore e ha fatto l’Uber Driver.
Poi la lenta risalita. Nel 2017 ha iniziato a scrivere canzoni per diversi artisti italiani: Emma Marrone, Loredana Berté, Eros Ramazzotti, Gaia, Giusy Ferreri e tanti altri. E adesso finalmente è pronto a tornare al microfono con un nuovo singolo dal titolo San Michele\Arkangelo.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…