Il Serale di Amici 23 sta per giungere al termine ed ora che sono state confermate le date della semifinale e della finale sapremo quando sarà decretato il vincitore di questa edizione. L’ultima puntata sarà in diretta come da tradizione, ma i finalisti non verranno decretati durante il solito appuntamento del sabato sera. Scopriamo perché.

Serale di Amici 23: quando ci saranno la semifinale e la finale

Amici di Maria De Filippi ha annunciato una modifica importante nel proprio calendario decidendo di spostare la semifinale dal tradizionale appuntamento del sabato sera alla domenica successiva, il 12 maggio 2024, a causa di una necessità di programmazione legata alla contemporaneità con la finale dell’Eurovision Song Contest 2024. Tuttavia, la finale del Serale di Amici 23 è confermata per sabato 18 maggio 2024 e sarà l’unica puntata trasmessa in diretta. Questa scelta permette al programma di mantenere il climax dell’emozione per la scoperta del vincitore o della vincitrice della stagione con il pubblico a casa.

LEGGI ANCHE — Serale Amici 23, a quanto ammonta il montepremi in palio? Svelate le cifre

La competizione si fa sempre più intensa man mano che ci avviciniamo alla conclusione di questa ventitreesima stagione, segnata da talenti eccezionali e momenti di grande spettacolo. Chi vincerà il Serale di Amici 23? Non ci resta che attendere la finale del 18 maggio 2024 per scoprirlo.

Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…

Amici 23, sfida tra Dustin e Marisol per decretare il vincitore: il piano degli autori

LEGGI TUTTO — Amici 23, sfida tra Dustin e Marisol per decretare il vincitore: il piano degli autori

Gaia De Martino potrà tornare ad Amici il prossimo anno? La decisione di Maria De Filippi

LEGGI TUTTO — Gaia De Martino potrà tornare ad Amici il prossimo anno? La decisione di Maria De Filippi

Serale Amici 23, ex prof stronca Petit e il suo inedito: “È un plagio!”

LEGGI TUTTO — Serale Amici 23, ex prof stronca Petit e il suo inedito: “È un plagio!”