La nuova edizione di Amici non starebbe rispettando le aspettative di Maria De Filippi e la conduttrice proprio per questo è pronta a rivoluzionare il format del talent. Nonostante i tanti cambiamenti rispetto alle passate stagioni, l’approdo su Italia 1 non starebbe dando buoni risultati. Gli ascolti, infatti, oscillano tra valori medio-bassi e anche la puntata del pomeriggio di sabato non sta attirando i telespettatori. Per tale motivo, la conduttrice più famosa d’Italia avrebbe in serbo una clamorosa decisione che coinvolge anche la fase serale di Amici: andiamo a scoprire nel dettaglio di cosa si tratta.
Amici 2021: il talent show non convince?
E’ un dato di fatto che Amici di Maria De Filippi dia il meglio soprattutto nella sua fase finale. Quella iniziale, infatti, ha sempre faticato a carburare ma, nonostante tutto, è sempre riuscita ad attirare una buona fetta di telespettatori. Quest’anno, tuttavia, le cose non starebbero andando piuttosto bene in quanto gli ascolti non starebbero rispettando le aspettative. Da questa edizione, il talent show ha salutato Real Time per passare su Italia 1, dove va in onda il daytime. Sembrava una mossa importante ai fini dello share, ma in realtà i numeri non spiccherebbero il volo. Così come anche il cast degli allievi e dei professori che è stato messo in discussione.
Amici 2021: i cambiamenti costano caro a Maria De Filippi
Alla base di quello che sembrerebbe un vero e proprio flop di Amici di Maria De Filippi ci sarebbero i cambiamenti della conduttrice. In particolar modo riguardo ai professori: quest’anno sono stati esclusi Timor Steffens e Stash, entrambi amatissimi dal pubblico di casa. Al loro posto sono subentrati Lorella Cuccarini e Arisa, le quali non hanno ancora convinto. Anche il passaggio su Italia 1 alle 19:00 è stato fortemente criticato, in quanto l’orario non sarebbe accessibile a tutti. In più, il cast degli allievi avrebbe fatto storcere il naso a molti telespettatori: genere e dinamiche già viste troppe volte, per non parlare delle canzoni che sembrano essere sempre le stesse.
Amici 2021: la decisione di Maria De Filippi
Per cercare di dare una svolta a questa edizione che finora non brillerebbe, Maria De Filippi starebbe valutando una decisione piuttosto clamorosa. Proprio perché la fase iniziale del programma fa spesso fatica, l’idea sarebbe quella di anticipare il Serale. Stando alle date previste dal talent show, l’ultima fase è prevista per marzo 2021. Tuttavia, quest’anno potrebbe essere anticipata di un mese e mezzo. Pare, infatti, che il Serale possa andare in onda alla fine di gennaio. A spingere su questa teoria sono anche le parole della conduttrice, la quale ha dichiarato: “Mi prendo sempre la libertà di cambiare qualcosa, di modificare i meccanismi come voglio. Quest’anno ho deciso di cambiare inserendo un meccanismo che si basa sull’individualità dei ragazzi”.
Insomma, la conduttrice pare proprio intenzionata a cambiare qualcosa pur di riportare dalla sua parte i telespettatori. Anticipare il Serale sarà una mossa vincente? E voi, cosa ne pensate?
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
Amici di Maria De Filippi: il ballerino Catello Miotto viene condannato
L’ex ballerino della terza edizione del talent show è stato arrestato per violenza ai danni di una donna: la sentenza definitiva
Catello Miotto, ex allievo-ballerino di Amici, è stato arrestato per abusi nei confronti di una ragazza. Si tratta dell’ex moglie di un amico e la notizia sta destando sconcerto…
Uomini e Donne: Maria De Filippi sgomenta per i rapporti top-secret di Valentina Dartavilla Lupi
Durante la puntata di Uomini e Donne, la conduttrice ha reagito furiosa alle verità choc emerse da alcuni screenshot su Valentina Dartavilla Lupi del Trono Over
Maria De Filippi si è scagliata contro Valentina Dartavilla Lupi per ciò che è trapelato in diretta a Uomini e Donne. Infatti, dal racconto di uno dei corteggiatori sembra che la bionda dama abbia preso…
Gossip Uomini e Donne: Tommaso Zorzi è il nuovo tronista?
L’attuale gieffino si è autocandidato al trono gay e pare che la conduttrice si sia già espressa in merito alla situazione
Immaginare di vedere Tommaso Zorzi sul trono di Uomini e Donne dopo il Grande Fratello VIP non è più qualcosa di impossibile. L’esuberante gieffino infatti, in queste ore, ha espresso il suo sogno nel cassetto. Mentre chiacchierava con alcuni compagni nella casa…