Amici di Maria De Filippi non é più in grado di assicurare successo e carriera prolifici, almeno per alcuni ex della 23esima edizione come Holden e Sarah Toscano. I due sono seguiti da Petit e Mida. Il figliastro d’arte di Laura Pausini così come la vincitrice e i due colleghi cantautori concorrenti al talent appena concluso sono fuori dalla Top20 della principale classifica di vendite di musica in Italia, sia nella sezione singoli che in quella album. Un dato significativo che segna il flop colossale del talent show di Maria De Filippi, nonostante le ospitate TV dei giovani artisti stiano proseguendo come nel caso di Battiti live. E il tutto fa ora piombare sul format in onda sulle reti Mediaset il peso di una chiusura imminente.
Holden e Sarah Toscano deludono le aspettative con Mida e Petit: il flop di Amici 23
Holden e Sarah Toscano insieme a Petit e Mida, tra i cantautori ammessi alla puntata finale di Amici 23 di Maria De Filippi, registrano un dato catastrofico. Il riferimento é alle posizioni nella top of the music della classifica FIMI, con il figlio del marito Paolo Carta di Laura Pausini e Sarah Toscano insieme a Petit e Mida fuori dalla Top20 singoli e album, con i rispettivi singoli e album della musica promossa al talent di Maria De Filippi. La classifica nel dettaglio riferisce al periodo di competenza compreso tra il 5 e l’11 luglio con i dati di vendita aggiornati. La sezione Top of the music vede nel complesso registrare il meno peggior dato da Petit, che si classifica alla #34 con il singolo Mammamí, e alla #75 tra gli album con l’Ep omonimo.
La preoccupazione dei fan di Amici é virale: il talent é prossimo alla chiusura?
Il primo concorrente eliminato alla finale di Amici 23, Mida, invece si classifica poco prima del nipote d’arte di Nadia Rinaldi, alla #73 con l’album Ep Il sole dentro, mentre tra gli artisti solisti non riesce a classificarsi tra i singoli più competitivi proprio come nel caso di Holden e Sarah Toscano, i “grandi assenti” nelle due sezioni da Top50. I dati aggiornati al corrente mese di luglio 2024 sono alquanto preoccupanti per i fan di Amici attivi via social, tra i quali sembra diffondersi il timore che il talent show rischi la chiusura in TV.
Questo rispetto al flop dei prodotti musicali promossi a partire dalla stagione Amici 23 nonostante Holden, Petit, Mida e Sarah Toscano continuino a promuovere la loro musica in Italia, anche nel piccolo schermo, come nelle tappe del format Battiti live. Ma quale destino attende il talent show di Maria De Filippi? La domanda sorge ora spontanea.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…