Maria De Filippi ha fatto un grosso sbaglio dopo la decretazione del vincitore di Amici 23 durante la puntata finale del Serale di sabato 18 maggio 2024. Infatti, durante i festeggiamenti per la vittoria di Sarah Toscano, la gaffe della conduttrice non è passata inosservata e a farle notare l’errore commesso ci ha pensato Lorella Cuccarini. Ma vediamo cosa è successo.
Finale Amici 23: lo sfondone di Maria De Filippi
Sarah Toscano non è stata solamente la vincitrice della categoria canto, ma ha conquistato anche la vittoria assoluta di Amici 23. La sua insegnante Lorella Cuccarini ha versato qualche lacrima per la commozione e poi è corsa ad abbracciare la sua allieva. Proprio a questo punto è arrivata la gaffe di Maria De Filippi: “Oh Lorella è il secondo anno di fila eh!”, ha detto la regina di Canale 5, dimenticando che lo scorso anno ha vinto Mattia Zenzola e non Angelina Mango. La prof l’ha infatti corretta, precisando che semmai è il secondo anno di fila che le sue allieve si aggiudicano la vittoria nella categoria canto.
Maria De Filippi ha poi dissimulato la situazione con il suo savoir faire e l’attenzione dei telespettatori si è rivolta su Sarah Toscano, vincitrice di Amici 23.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…