Gaia De Martino si è infortunata al ginocchio e non potrà ballare per tre settimane ma Anna Pettinelli e Raimondo Todaro hanno trovato un modo – piuttosto discutibile – per far sì che la ballerina non debba necessariamente lasciare il Serale di Amici 23. La notizia si è appresa durante lo scorso day time, con l’allieva che è scoppiata in lacrime appena dopo che Maria De Filippi glielo ha comunicato e non si è consolata neanche dopo una generosa offerta della conduttrice. Tuttavia, i due professori hanno pensato ad una soluzione che è stata già utilizzata in una vecchia edizione del talent show. Ma andiamo nei dettagli.
Serale Amici 23: Maria De Filippi fa una proposta a Gaia De Martino
Come ha fatto sapere Maria De Filippi, purtroppo Gaia De Martino si è fatta male al ginocchio durante le prove di una coreografia, così la produzione di Amici 23 l’ha fatta visitare da uno specialista. Per fortuna la ballerina non dovrà operarsi ma dovrà rimanere a riposo per tre settimane e questo interferisce con le tempistiche del talent show. La conduttrice le ha proposto di tornare a settembre ma l’allieva non ha voluto lasciare il programma a questo punto del Serale.
Serale Amici 23: cosa hanno escogitato Anna Pettinelli e Raimondo Todaro
Proprio quando la situazione sembrava senza via d’uscita, Raimondo Todaro e Anna Pettinelli hanno riproposto una soluzione che era stata già utilizzata in una passata edizione di Amici. La proposta dei due prof consiste nel trovare una sostituta che balli al posto di Gaia durante il periodo di convalescenza, permettendole tecnicamente di rimanere in gara al Serale. Tuttavia, ci sono dei rischi.
Se la ballerina che sostituirà la De Martino dovesse essere eliminata, l’allieva sarebbe automaticamente fuori. Se invece rimarrà nel talent show fino al suo ritorno, potrà rientrare giusto in tempo per conquistare la semifinale. Inutile dire che questo dettaglio ha fatto storcere il naso a molti telespettatori.
Serale Amici 23: i dubbi dei telespettatori sulla sostituzione di Gaia
Sui social non sono mancate le critiche su quanto accaduto nel daytime di Amici 23, tra chi ritiene ingiusto che Maria De Filippi decida di proporre alla ballerina di tornare a settembre e chi invece pensa sia assurda la soluzione trovata da Anna Pettinelli e Raimondo Todaro: se la sostituta fosse più brava dell’allieva perché mai dovrebbe abbandonare la scuola? Ma soprattutto, perché il futuro di Gaia al Serale dovrebbe dipendere dalle abilità di un’altra persona? Nel frattempo, c’è anche chi richiede a gran voce il ri Lucia Ferrari, che a parere di molti non doveva neanche essere eliminata.
In attesa di vedere come questa situazione si evolverà nelle prossime puntate del Serale, la comunità di Amici e i telespettatori si stringono attorno a Gaia De Martino, dimostrandole tutto il loro supporto. Resta comunque da scoprire chi sarà la sostituta della ballerina prima di sapere come se la caverà.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…