Da qualche giorno a questa parte i riflettori di Amici 21 sono tutti puntati su Luca D’Alessio, meglio conosciuto con l’acronimo LDA. Il giovane allievo si è esibito sul pezzo del padre, L’amore che non c’è, ma la sua performance è stata piena di imprecisioni e ha ricevuto numerose critiche. Per tale motivo, Luca è entrato profondamente in crisi ma pare che Gigi D’Alessio sia pronto a far sentire la sua vicinanza. In che modo? Si suppone voglia cantare con lui.
Amici 21: il cantante LDA è in crisi
Fin da quando è entrato nella scuola più famosa d’Italia, Luca D’Alessio ha sentito il paragone con il padre. Essere figlio di Gigi D’Alessio non è semplice, soprattutto se è un’icona della Napoli neomelodica. Ecco quindi che l’errore commesso durante l’esibizione nel pomeridiano di Amici 21 sulla canzone del padre ha gettato LDA in profonda crisi. Il ragazzo, rientrato in casa, è scoppiato in lacrime e si è sfogato con Maria De Filippi: “Mi girano perché l’ho sempre fatto bene e in puntata sbaglio”. La conduttrice, così come i suoi compagni di avventura, ha provato a risollevarlo, ma il ragazzo è stato categorico: “Devo migliorare ancora, così non sono all’altezza”.
Gigi D’Alessio interviene per il figlio?
Stando a quanto emerso dai rumors, Gigi D’Alessio avrebbe seguito l’ultima puntata di Amici 21 e quindi l’esibizione del figlio. Nonostante l’errore di una barra, il cantante neomelodico ha apprezzato molto l’arrangiamento di LDA sul pezzo L’amore che non c’è. Non a caso, il passo falso è passato in secondo piano davanti alle parole scritte per la circostanza. Ecco dunque che si vocifera che Gigi sia pronto a collaborare con Luca e realizzare una nuova versione del brano in questione. Qualcuno ipotizza che la collaborazione possa avvenire già durante il talent show sotto l’autorizzazione di Maria De Filippi.
Amici 21: LDA finisce in sfida voluta dalla Pettinelli
Se la versione di L’amore che non c’è pare essere piaciuta a Gigi D’Alessio, il quale avrebbe apprezzato molto l’impegno del figlio, non si può dire lo stesso di Anna Pettinelli. La maestra, già in puntata, aveva criticato la scelta di Rudi Zerbi di affidargli un pezzo del padre, in quanto LDA cerca da sempre di non essere paragonato al genitore. In più, gli errori e le imprecisioni di voce avrebbero spinto la Pettinelli a metterlo in sfida.
LDA ha accettato a testa bassa e si è già messo all’opera. Intanto, le voci parlano della possibile presenza proprio di Gigi D’Alessio nella prossima puntata di Amici 21.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…