Intervistata da Silvia Toffanin nell’ultima puntata di Verissimo, la ballerina di Amici Giulia Stabile è tornata a parlare della sua infanzia e del bullismo subito, che l’ha molto segnata. E per la prima volta la vincitrice di Amici 20, che attualmente è nel cast dei professionisti del talent di Maria De Filippi, ha rivelato che a prendera in giro e maltrattarla non erano solo i compagni, ma anche i professori.
Amici, l’intervista di Giulia Stabile a Verissimo: “Anche i professori mi prendevano in giro”
Per Giulia Stabile, il bullismo subito a scuola è stato un vero e proprio incubo. “Oggi non ci sto più male, ma prima dicevo a mamma di cambiare strada. Sono stata messa da parte e insultata da compagni e insegnanti, poi al liceo tutto è cambiato” ha raccontato la ballerina italo-spagnola nell’intervista rilasciata a Verissimo, il talk show di Silvia Toffanin. “A volte gli insegnanti mi dicevano di scegliere tra studio e danza, e non è una cosa normale da dire. Poi la professoressa di francese mi prendeva in giro davanti alla classe, e questo aumentava le prese in giro”.
Dal bullismo a scuola alla vittoria ad Amici: la rivincita della ballerina
Non solo infatti i professori non mettevano fine alle prese in giro ai danni di Giulia Stabile, ma addirittura rincaravano la dose. E c’è stato un periodo in cui il volto noto di Amici 20 piangeva sempre e non voleva neanche passare davanti alla scuola in auto. “Non è qualcosa che si dimentica, ma con Amici ho buttato tutto fuori” ha detto ancora la Stabile, che oggi è una professionista nel talent show condotto da Maria De Filippi. “Mi sentivo in colpa, non ne parlavo con nessuno per non farmi percepire come persona strana. Ma ho capito che non sono strana, anche se ricordare quei momenti fa male”.
“A volte quelle voci te le crei anche da solo. Tutti abbiamo insicurezze che ci portiamo dietro sempre” ha concluso saggiamente Giulia Stabile.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…