Andreas Muller e Veronica Peparini vivono un momento delicato poiché la gravidanza gemellare monocoriale biamniotica dell’ex professoressa di Amici, in cui le gemelle condividono una placenta ma sono in sacche amniotiche separate, richiede un’attenzione medica specialistica. Questa situazione particolare ha innescato un allarme medico che li ha costretti ad effettuare controlli ogni 48 ore. Ma andiamo passo per passo.
Amici News: preoccupazione per Veronica Peparini e Andreas Muller
Nelle sue storie di Instagram Andreas Muller ha pubblicato un lungo messaggio in cui spiega la situazione, specificando che Veronica Peparini deve sottoporsi ad un monitoraggio costante ogni 48 ore per un motivo ben preciso: “I vasi sanguigni sono condivisi tra le due e in questo momento una delle due piccole è donatrice di sangue nei confronti dell’altra che quindi è ricevente. Questo può essere il principio di una malattia chiamata trasfusione feto fetale”, scrive l’ex allievo di Amici.
Amici News: come stanno le gemelline di Andreas e Veronica?
La situazione attuale si trova su un filo sottile: c’è una possibilità del 50% che le cose possano tornare alla normalità spontaneamente. Nel caso contrario, potrebbe essere necessario un intervento chirurgico, con un esito ancora incerto. Andreas Muller e Veronica Peparini vivono un periodo di ansia e speranza, aspettando e sperando per il meglio, proprio per questo motivo stanno effettuando controlli così frequenti per le gemelle.
Amici News: Andreas fa chiarezza sulla causa del problema
Andreas Muller ha voluto dare spiegazioni, sottolineando che le complicazioni non sono correlate all’età di Veronica Peparini o ad altre cause esterne, semplicemente è un fattore che si può manifestare nelle gravidanze monocoriali biamniotiche. La coppia ha espresso gratitudine verso il team medico dell’ospedale Bambino Gesù per il loro sostegno ed ora i due volti noti di Amici si concentrano sull’obiettivo finale: arrivare alla fine della gravidanza in sicurezza per entrambe le gemelle.
Non possiamo fare altro se non manifestare tutto il nostro supporto ad Andreas Muller e Veronica Peparini e sperare per il meglio per le loro gemelline.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…