Al centro della polemica del momento, contestato dagli utenti nel web tra gli eliminati alla finale di Amici 23, Holden si agguanta il premio di consolazione delle Radio. Alla puntata di chiusura del talent show di Maria De Filippi insieme al rivale di canto Mida sono i primi eliminati, anche se a detta del joint-fandom i due cantautori con Holden in primis, sono ora al centro delle contestazioni popolari come i concorrenti “grandi assenti”, mancati al trionfo nella finalissima del programma di Canale 5.
Amici 23, Holden è il secondo eliminato dopo Mida alla puntata finale
Dopo il primo eliminato, il figliastro d’arte di Laura Pausini è il secondo eliminato alla puntata finale di Amici 23, che si chiude con la vittoria dai canto e assoluta anche a discapito del ballo di cui é vincitrice Marisol Castellanos, per Sarah Toscano. Tuttavia, in occasione delle premiazioni da finale, Holden ottiene un premio di consolazione oltre al premio Marlú di 7mila euro, l’invito a continuare a studiare per la formazione artistica. Si tratta del Premio delle radio.
Holden conquista il premio delle Radio: il successo oltre il mancato trionfo ad Amici 23
Mentre è al centro delle contestazioni online che vedono i fan non riuscire a capacitarsi della doppia eliminazione di Mida e Holden dalla finalissima di canto e la vittoria in assoluto ad Amici 23, quest’ultimo conquista l’elogio della conduttrice Maria De Filippi unitamente a quello delle Radio più influenti in Italia. Va al figlio del marito musicista di Laura Pausini, infatti, il premio della critica delle 8 Radio di influenza airplay in Italia, per ia capacità di intrattenimento radiofonico riconosciuta alla discografia dell’unico doppio talento ad Amici 23 nel canto di cantautore e produttore.
Un riconoscimento di merito a cui presta voce Federica Gentili di Rrl.102.5 che in particolare riferisce ai singoli lanciati da Holden ad Amici 23, Dimmi che non è un addio e Nuvola certificati dischi d’oro Fimi/Gfk, Solo stanotte e Randagi. Insomma, il successo di Holden, almeno a detta delle radio che lo premiano, può dirsi avviato in un futuro discografico che parte per lui nonostante la mancata vittoria del circuito canto e assoluta contro il ballo alla finale.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…