Tra i candidati semifinalisti alla vittoria del circuito canto e il montepremi finale di Amici 23, Holden finisce nel mirino di un’aspra critica della stampa. Si tratta delle pagelle stilate dalla giornalista Grazia Sambruna tra le pagine del Corriere della Sera, che relativamente alla performance del cantautore alla settima puntata del serale di Amici etichettano Holden come un personaggio TV spocchioso, “indigeribile“.
Amici 23, l’allievo é stroncato dalla stampa tra le pagelle
La sentenza piuttosto dura della stampa che si rileva sul conto di Holden, concorrente promosso alla semifinale dell’11 maggio 2024 di Amici 23, fa riferimento al momento TV in cui, al settimo serale lui si é ritirato dal guanto di sfida tanto attesa. Una prova che lo chiamava a schierarsi contro Mida per il volere della maestra avversa, Lorella Cuccarini. Provando a discolparsi dall’accusa di impreparazione, Holden ammetteva di aver dato priorità al lavoro sul progetto del nuovo album Ep in cantiere, non riuscendo quindi a preparare la cover richiesta per la sfida in tempo utile.
Il Corriere della Sera stronca il concorrente di Amici 23
Da qui, quindi, ne scaturiva il ritiro di Holden e il punto in favore dato dalla giuria di Amici 23 a Mida. E a margine del momento TV, che ora divide il popolo nel web tra i supporters e gli haters di Holden, la giornalista critica tra le pagelle del Corriere della Sera -a margine del settimo serale del talent show – ci va giù pesante sul lato personale e artistico del figliastro d’arte di Laura Pausini. “Holden? Una spocchia senza pari “-si legge tra le righe della sentenza-. Il giovane Holden ha altro da fare, lui deve lavorare, mica può trovare pure il tempo di prepararsi per il Serale.”Ho lavorato fìno alle sei del mattino per consegnare il disco. Io non sono come gli altri che mandano solo le tracce vocali, faccio anche il mix e produco da solo l‘album. È una mia scelta, ma inevitabilmente mi porta via più tempo’- prosegue la giornalista alla mention della pronta difesa a sua discolpa di Holden-. Con queste parole, il ragazzo spiega come mai sia arrivato in puntata impreparato: in una settimana, non ha avuto modo di studiare Ia cover che avrebbe dovuto realizzare per il Guanto di Sflda ‘Creatività’ con Mida.”.
I fan difendono Holden, nel mirino dell’accusa ad Amici 23
Quindi, la sentenza sul cantautore e producer amato nel web di Amici 23 prosegue perentorio: Rudy Zerbi sceglie la strategia Chiara Ferragni e si appella a un (piccolo) “errore di comunicazione:”Non avevo capito che non si stesse preparando, poteva alzare la mano per farmelo sapere. Ma sono sicuro che la prossima volta lo farà”. Tutto qui?”.“A stupire è l’atteggiamento giustificativo di giuria e professori: nessuno si azzarda a fargli un rimbrotto-sostiene inoltre l’accusa della stampa ai danni di Holden-, la sua impreparazione viene bypassata, anzi, accettata. E non è la prima occasione in cui vediamo il figlio di Paolo Carta, compagno di Laura Pausini, fare le bizze: alla vigilia del Serale, Holden aveva abbandonato la scuola dopo aver mandato tutti a ‘stendere’ (si fa per dire) perché il carico di lavoro non gli aveva lasciato il tempo, quel giorno, di fare pausa pranzo. Il principesso sul ritornello. “Indigeribile” .
Ma i fan del giovane cantautore ora si schierano compatti dalla parte del bianimino Holden, in un tripudio di commenti social di supporto, avversi alla stampa critica: “Holden messo alla gogna, vergogna!”, si legge tra i commenti più aggreganti rilasciati dal web su uno dei gruppi Facebook che supportano il talento di cantautore e produttore del giovane.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…