Non é il vincitore effettivo del talent eppure Holden registra il più alto debutto nella classifica di vendite FIMI/Gfk relativa agli album di Amici 23, sbaragliando la concorrenza. Supera, così, il figlio d’arte del marito musicista Paolo Carta di Laura Pausini tutti i finalisti cantanti di Amici, tra cui in particolare la vincitrice Sarah Toscano, che precipita in classifica a distanza di una settimana dal rilascio del nuovo album Ep.
Holden sorprende dopo la mancata vittoria di Amici 23
S’infiamma la competizione tra i talenti cantanti di Amici 23, con gli aggiornamenti della Top of the Music di Fimi/Gfk con i risultati di vendite relativamente al rilascio dei primi Ep dei finalisti Holden, Mida, Petit e Sarah Toscano. La scelta di Holden, di rilasciare più tardi rispetto ai competitor il suo primo Ep post Amici si rivela essere vincente. Joseph, il primo Ep di Holden, segna il più alto debutto nella classifica FIMI/Gfk di Amici 23 di Maria De Filippi. Questo, entrando in chat come new entry direttamente in Top10, dove il giovane cantautore romano conquista il sesto posto. Un dato che consente al secondo eliminato alla finale di Amici 23 di superare tutti gli altri finalisti promossi alla finale del talent nel circuito canto, inclusa la vincitrice di categoria e assoluta Sarah Toscano.
Amici 23, Holden supera i finalisti: la classifica di vendite degli album
Mida e Petit, nel dettaglio, raggiungono il 12esimo e il 15esimo posto della classifica settimanale FIMI/Gfk con gli Ep Il sole dentro e quello omonimo. Esce fuori dalla Top 20 invece il disco omonimo di Sarah, che si ferma alla posizione numero 23. Insomma, a dispetto delle critiche degli haters che non credono nel suo talento Holden dimostra di essere il vincitore morale di Amici 23, complice la sua doppia veste di talento come cantautore e produttore della sua stessa musica autoprodotta nei testi e nella musica.
Non perdete i nostri aggiornamenti per restare al passo con le novità su Holden e gli altri protagonisti di Amici.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…