Il pre-serale di Amici di Maria De Filippi è di nuovo a rischio, dopo la segnalazione giunta da fonti vicine alla scuola di alcuni contagi da Coronavirus riscontrati nei ballerini professionisti, motivo per cui sarebbero saltate le registrazioni della 18esima puntata. La consuetudinaria puntata domenicale, attesa per inizio febbraio, è a quanto pare destinata a saltare ancora. E a renderlo noto sono i ben informati, che non escluderebbero dei nuovi contagi dal virus riscontrati anche tra i concorrenti. Questo, quando si avvicina sempre più il mese per cui è previsto l’inizio del serale del talent, ovvero marzo 2022.
Amici, le anticipazioni tv della 19esima puntata
La consuetudinaria puntata domenicale di Amici 21 in corso, prevista per il 6 febbraio 2022 su Canale 5, potrebbe ancora una volta vedersi sostituita da uno speciale tv sulle storie dei concorrenti, come accaduto per il 18esimo appuntamento tv del talent. Questo, dal momento che secondo i ben informati le registrazioni del talent attese per il 5 febbraio 2022 sarebbero state annullate. Alla base della defezione, come motivazione potrebbe esservi l’effetto domino che starebbe muovendo il Coronavirus tra i corridoi della scuola di Maria De Filippi.
Amici 21, talenti a rischio?
Dopo i contagi da Coronavirus segnalati di recente dai beninformati tra i ballerini professionisti del talent, non si escludono contagiati tra i concorrenti in corsa al serale di Amici. Cantanti e ballerini concorrenti allo show di Canale 5 potrebbero quindi essere a rischio uscita anticipata dai giochi. Tuttavia, come mostrato dal daytime settimanale del talent, Alessandra Celentano ha ammesso al serale un nuovo ballerino classico originario di Caserta, si tratta di Michele Esposito.
Le altre novità di Amici
Per il circuito danza, inoltre, Mattia, pupillo di Raimondo Todaro, è stato messo a conoscenza del casting di latino avviato da Alessandra Celentano allo scopo di sostituirlo con un valido latinista. La maestra ha indicato come papabili allieve della scuola Asia e Aurora, una latinista mora e una latinista bionda. Mattia sembra non temerle, nonostante lui riconosca la tecnica nel ballo in Asia, una sua conoscente di vecchia data. Per il circuito canto, dove continua a primeggiare l’allievo LDA con il record del maggior numero di ascolti registrato su Spotify Italia, il maestro Rudy Zerbi ha avviato un nuovo concorso alla ricerca di un nuovo cantante da ingaggiare nella scuola e da seguire sotto la sua ala protettrice.
Insomma, anche se il pre-serale sembra compromesso, il talent non smette di riservare al pubblico novità e colpi di scena. Staremo a vedere come evolverà lo show di Canale 5.