Lda ha conquistato il pubblico presente nello studio di Amici 21 con una dedica speciale a tema natalizio riservata alla sua famiglia e non solo. L’occasione è la nuova gara interna di canto indetta tra i cantanti in corsa al talent e giudicata da Fedez, dove ciascun concorrente è chiamato ad esibirsi in una cover a scelta. La scelta del 18enne ricade su un brano in inglese, per un retroscena intimo ricorrente in famiglia. Il giovane dedica l’esibizione in primis alla madre casalinga, con un messaggio speciale dal destinatario multiplo. La performance convince il giudice e scatena l’occhio pubblico tra le reazioni più disparate.
Amici, LDA protagonista alla gara interna di canto
Fa di nuovo parlare di sé LDA, stavolta per la nuova cover personale realizzata sul palco di Amici 21 in corso. L’esibizione viene registrata in occasione della nuova gara interna di canto al talent di Maria De Filippi, che chiama i concorrenti a confrontarsi sul tema “Il mio Natale” e a proporre la cover di un brano natalizio a testa. La scelta di LDA è Mistletoe del cantante canadese Justin Bieber, che il 18enne ricorda molto sia in termini di somiglianza fisica che in termini di somiglianza vocale. La gara è giudicata da uno degli ospiti della puntata natalizia, che non nasconde di essere piacevolmente sorpreso da LDA.
LDA riceve il consenso di Fedez, ad Amici
Il primo performer della gara di canto natalizia ad Amici, LDA, sul palco non contiene l’ansia che lo assale per essere al cospetto del giudizio di Fedez: “Sono in ansia, perché c’è lui”. Ma pronto è il supporto per il 18enne del giudice: “Se ti può consolare io dopo ho una coreografia da fare e non ballo nella mia vita”. La cover bilingue di LDA, sulle note di Mistletoe, ripropone il ritornello della canzone originale e in più delle barre scritte dal 18enne in italiano, e nel complesso si rivela vincente per Fedez: “A me è piaciuta, riscrivere un brano non è facile, do un 8”.
Amici, LDA si apre al pubblico: il retroscena, la sorpresa e le reazioni
A margine della sua cover sulle note di Justin Bieber, LDA tiene a spiegare cosa si cela dietro la sua scelta artistica ad Amici 21. Ovvero un augurio generale di buone vacanze natalizie, in particolare alla madre casalinga nonché ex moglie storica del padre Gigi D’Alessio, Carmela Barbato: “Il giorno di Natale è il giorno più bello sotto ogni punto di vista, si sta in famiglia, tra cibo, dolci e molto altro, questa è una canzone che ascoltavo spesso il giorno della Vigilia con mia sorella, decido di dedicarla a quella poveretta di mia madre, che anche in questo giorno cucina per tutta la famiglia. Lo dedico anche ai miei compagni di talent, a te Maria, ai prof e a voi che ci seguite. Felice Natale a tutti”. Dopodiché, arriva una sorpresa in studio per il 18enne da parte della sua famiglia: si tratta di un peluche che è molto caro al cantante napoletano per un doloroso ricordo: “Questo è Azzurrino, me lo portai con me in ospedale, senza di lui non mi sarei operato”. Nel frattempo l’apparizione tv natalizia di LDA conquista anche il pubblico, così come emerge dai vari commenti social rilasciati sulla pagina Instagram di Amici, perlopiù positivi: “Lo amo”; “Bravo Luca”; “Come scrive bene Luca, incredibile”.
Insomma, sembra essere un periodo d’oro per Luca. Non ci resta altro che continuare a seguire Amici, per scoprire se il 18enne si confermerà al serale del talent-show.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
Amici 21, LDA protagonista anche fuori dalla scuola
In vista della fase finale del talent, il figlio di Gigi D’Alessio macina un nuovo record con l’ultimo brano: i dettagli e le reazioni
Prosegue a gonfie vele il percorso di studi intrapreso ad Amici per LDA, che non a caso in queste ore è protagonista di un nuovo…