E’ un LDA visibilmente provato quello protagonista di una comunicazione fulminea di Maria De Filippi, che giunge nel daytime di Amici in corso. Il figlio di Gigi D’Alessio, al secolo Luca D’Alessio, chiamato a rapporto dalla conduttrice riceve l’ordine di prendere la valigia per farne controllare il buon stato dell’ordine, mentre lei rimarca he questo sia uno dei requisiti per il banco nella scuola di Canale 5. Luca teme, quindi, il rischio eliminazione dal talent, tanto che, quando mostra gli indumenti piegati male, ammette il suo errore alla conduttrice. Ad un certo punto trova in valigia un disco, ma si tratta di una sorpresa per lui e non solo, come svela poi Queen Mary. Ed è qui che il figlio d’arte capisce di essere vittima di uno scherzo e la sua reazione è a dir poco esilarante.
Amici 21, LDA convocato da Maria De Filippi
Il rinnovato daytime di Amici 21 in corso vede LDA al secolo Luca D’Alessio protagonista di un momento all’insegna dell’alta tensione e non solo. Si tratta di una convocazione di Maria De Filippi, che giunge per lui nella casetta degli allievi del talent attraverso un collegamento con la conduttrice Mediaset. “Dovresti prendere la valigia, che trovi fuori dalla porta, portarla dentro e andare dove ci sono le gradinate”, spiega Queen Mary, parlando ad un Luca dal volto segnato, all’idea di dover uscire dalla scuola per un provvedimento disciplinare.
Luca D’Alessio teme il peggio nel confronto con Maria De Filippi, ad Amici 2021
Luca D’Alessio accetta quindi di sottoporsi al controllo del buono stato dell’ordine della sua valigia, al cospetto di Maria De Filippi. Prende la valigia e la porta sulle gradinate come voluto dalla conduttrice, che quindi gli dice: “Luca, sai quanto conta il comportamento, l’ordine all’interno della casa e quanto le eventuali infrazioni del regolamento siano motivo di sfida o di eliminazione. Dobbiamo aprire la valigia e vedere come l’hai fatta”. Parole che incutono terrore in Luca, tanto che il 18enne appare poi con gli occhi spalancati e tremante, mentre mostra alla conduttrice lo stato della sua valigia.
Amici, Luca D’Alessio si scusa con Maria De Filippi: la reazione allo scherzo
Apre la valigia e comincia a mostrare a Maria De Filippi come ha ordinato le sue cose e ai primi indumenti piegati male, Luca D’Alessio ammette di aver infranto le regole del talent, chiedendole scusa: “Questi li ho messi male, Maria”. Nel rovistare in valigia poi trova un disco ed è qui che Queen Mary gli fa capire che si tratta di uno scherzo: “Ah, scemo!”. “Woah! M’hai fatt cagà sotto, Maria!”, è la reazione esilarante di Luca, che scatena la risata della De Filippi. Insomma, sembra proprio che Luca abbia temuto di dover lasciare la scuola di Canale 5 per il suo disordine. Ma, come poi spiegherà la conduttrice l’album estratto dalla valigia è una sorpresa per i talenti di Amici 21: si chiama “Soundcheck” ed è una raccolta di 17 tra le canzoni registrate al talent-show in corso.
Insomma, i fan di LDA possono tirare un sospiro di sollievo per il loro beniamino e i fan di Amici in generale possono esultare, per l’uscita del nuovo album del talent di Maria De Filippi.