Quando ormai manca poco al serale di Amici di Maria De Filippi, LDA vive un nuovo momento di crisi personale e artistica. Il motivo? L’ansia da prestazione e la paura del giudizio, dovuta al peso della nomea di “figlio di papà, Gigi D’Alessio”, non permette al 18enne di dare il massimo sul palco, e ne consegue che il figlio d’arte da settimane non vince più nessuna gara indetta al format Mediaset. Una consapevolezza che fa soffrire LDA, tanto che il professore di canto Rudy Zerbi ora lo sprona a esibirsi senza paure sulle note del nuovo inedito, mettendogli a disposizione lo studio del talent, completamente vuoto. Una nuova sfida, che vede il 18enne intento a “rialzarsi”.
Amici, LDA si sfoga con Rudy Zerbi
A diverse ore dalla nuova nonché 19a puntata di Amici 21 in corso, LDA vive una dura crisi, dal momento che al nuovo appuntamento tv non ha vinto né la gara cover né la gara radiofonica sugli inediti e non è riuscito a tenere il fiato sul palco in occasione dell’esibizione della sua cover, a causa dell’ansia da prestazione che lo assale, per il fatto di essere per molti “figlio di” in quanto ritenuto raccomandato dal padre, Gigi D’Alessio. Una crisi che Rudy Zerbi intende far superare al suo allievo, mettendogli a disposizione lo studio del talent completamente vuoto: “Questo è il palco che tanto ti spaventa. Pensa alla musica, a quello che sai fare e a nient’altro”.
Rudy Zerbi sprona LDA, ad Amici
Rudy Zerbi, quindi, chiama LDA nello studio di Amici 21 a cantare il nuovo inedito, : “Ora non c’è nessuno, non pensare di essere giudicato”. Il pezzo è una ballad romatica, dove Luca D’Alessio mette i sentimenti al centro di tutto: ”…Sulla sabbia, poi, una scritta che si cancellerà: lo sai, io volevo solo te”.
Amici, LDA sarà al serale?
Al termine dell’esibizione fatta con le lacrime agli occhi, Lda riceve il monito finale di Rudy Zerbi in vista del serale di Amici: “Questo palco lo devi fare tuo, lo devi annusare, te lo devi mangiare. Non ti deve mangiare lui”. Nel frattempo, si infiamma la polemica in corso sul talent, con i fan di LDA che contestano via social la mancata ammissione del 18enne al serale, nonostante lui abbia superato il record di 16 milioni di stream con l’inedito Quello che fa male. ”Luca sei forte”; ””Se lui non va al serale, non guardo più Amici”;” Lo fanno apposta perché non vogliono sentirsi dire che è raccomando perché ‘figlio di’ ,ma così stanno solo facendo del male a questo ragazzo che doveva andare per primo al serale solo per i risultati raggiunti e non era mai successo che prendessero in tempi record un disco d’oro“, si legge tra le contestazioni del fanclub di LDA su Facebook.
Staremo, quindi, a vedere se Lda riuscirà a vincere la sfida contro se stesso e le sue paure, in vista del serale di Amici.