LDA è ancora una volta messo in difficoltà ad Amici di Maria De Filippi, dopo un periodo costellato di successi nel percorso di studi intrapreso al talent. In vista della nuova puntata dello show, Anna Pettinelli assegna al figlio di Gigi D’alessio una nuova prova di canto, volta a mettere in discussione le sue qualità canore. Si tratta dell’assegnazione di un brano lontano dallo stile pop di Luca D’Alessio e in lingua straniera. Seppur riconoscendo la difficoltà della prova in inglese che gli spetta, tuttavia, il giovane reagisce con ottimismo e la voglia di mettersi in gioco. Ma a non reagire bene è il suo mentore, Rudy Zerbi.
Amici, Anna Pettinelli destina un messaggio a LDA
Nel rinnovato daytime di Amici 21 in corso, in vista della 18esima diretta del talent Anna Pettinelli destina un videomessaggio a LDA, che gli viene mostrato da Maria De Filippi. Nell’rvm, la speaker di Rds fa sapere di assegnargli una prova cover, volta a farlo uscire dalla sua “zona di comfort” . Il figlio di Gigi D’alessio è chiamato a proporre in puntata Beautiful day degli U2, una canzone rock e in inglese, componenti che rappresentano una nuova sfida nel canto per il 18enne dallo stile pop e le note lacune nella lingua straniera.
Lda reagisce alla nuova sfida, ad Amici
Di tutta risposta, LDA, seppur visibilmente provato all’idea di dover preparare il brano in inglese degli U2, si dichiara intento a portare a casa il nuovo compito. “Il mio problema è l’inglese, anche se penso che la prova sia organizzata con l’intento di mostrare le mie lacune, prima o poi mi toccherà crescere nell’inglese, per il canto”, rimarca poi, quindi, il giovane, in collegamento con Maria De Filippi.
Rudy Zerbi replica ad Anna Pettinelli, ad Amici 21
Se LDA accetta con sportività la prova cover voluta da Anna Pettinelli, Rudy Zerbi invece non la manda giù. Tanto che risponde alla collega con un’assegnazione a Crytical. Una volta chiamato il rapper in casetta, Zerbi comunica al giovane di affidargli un nuovo compito, una cover sulle note di Ultimo, per vederlo nelle vesti di cantautore oltre che nella sua pelle di rapper. Un compito che – non appena intervenuta alla convocazione in sala-prove- Pettinelli dichiara a Zerbi di non accettare, ritenendolo non costruttivo, in quanto lontano anni luca dal suo pupillo: “Non se ne parla proprio”.
Che Zerbi possa ripagare la Pettinelli con la stessa moneta, rifiutando al posto di LDA la prova in inglese? Staremo a vedere cosa accadrà.