LDA torna a vivere un momento di crisi sul palco di Amici, e l’occasione è la punizione ricevuta insieme ai compagni della classe canto che – come lui- non hanno studiato a dovere nelle vacanze natalizie, e pertanto sono finiti a rischio sfida. Accade alla nuova puntata del talent, ma il figlio di Gigi D’Alessio decide di reagire con coraggio alla crisi, proponendosi per la nuova sfida esterna contro Berna. Lo scopo della sua scelta? Quello di vincere le sue paure. Nonostante il mancato studio, il 18enne riesce a vincere la prova con lo sfidante esterno, con tanto di importanti elogi e una raccomandazione ricevuti dal giudice, finendo così in lacrime.
Amici 21, LDA rischia grosso
In apertura della 15° puntata di Amici 21 in corso, la conduttrice Maria De Filippi comunica agli allievi cantanti la scelta della produzione di salvare Rea e Nicol dalle sfide esterne stabilite per loro nella puntata precedente, dal momento che sono risultate essere le uniche ad aver studiato durante le vacanze natalizie. Al loro posto, sono a rischio tutti gli altri cantanti, eccezione fatta per Albe, che è esonerato dal rischio per il volere della maestra, Anna Pettinelli. Tuttavia, visibilmente in crisi, LDA si propone per la sfida esterna giudicata da Carlo Di Francesco, che lo mette subito al corrente del rischio incorso nello sfidare l’aspirante allievo Berna, in quanto preparato tecnicamente: “Lo faccio per me. Devo finire di tremare. E’ un mestiere dove non puoi tremare. Fuori da qui, ci si confronterà con il mondo esterno”.
Carlo Di Francesco premia il coraggio di LDA ad Amici
In occasione della sfida esterna, il volontario LDA è chiamato dal giudice integerrimo Carlo Di Francesco ad eseguire l’inedito Scusa e la cover de La nuova stella di Broadway. E Berna, lo sfidante esterno, gli dà del filo da torcere, anche a detta del giudice. “Di entrambi mi piacciono gli inediti, Berna è molto bravo e si sente che LDA non ha studiato nelle vacanze natalizie mentre lo sfidante sì. Poi però penso che ci sono delle cose che trascendono le note e il timing nella musica, e voglio premiare il coraggio di questo percorso che va ancora fatto”: ed è così che il giudice decreta la vittoria di LDA.
Lda finisce in lacrime ad Amici 21
Dinanzi a LDA, finito in lacrime per la vittoria, Maria De Filippi incalza quindi il 18enne: “Hai capito che hai rischiato?”. Luca D’Alessio replica commosso: “Un mix di tante cose. non lo so, devo sbloccarmi. Devo aprirmi, devo essere senza tremare, devo prendere coraggio sul palco. Mi devo sfogare”. Insomma, per LDA la nuova sfida rappresenta un modo per mettersi alla prova, allo scopo di affrontare le sue parole e gli attacchi di panico che lo fanno sentire intrappolato ogni volta che vorrebbe tirare fuori il meglio di sé, complice l’ansia da prestazione. Una svolta che, intanto, il pubblico promuove, come emerge dai molteplici messaggi di consenso che ora giungono per LDA sulle pagine social di Amici.
Staremo, quindi, a vedere se il figlio di Gigi D’Alessio riuscirà ad aggiudicarsi anche un posto alla fase serale di Amici, in arrivo.