Prosegue a gonfie vele il percorso di studi di LDA nella scuola di Amici, tanto che in queste ore il 18enne si aggiudica un nuovo premio per il suo contributo artistico al talent di Canale 5. Si tratta di un’opportunità promozionale per la sua musica, che arriva in seguito all’ottimo piazzamento che il figlio di Gigi D’Alessio ha raggiunto in occasione dell’ultima gara interna di canto indetta nella scuola. E il tutto, intanto, scatena tra le reazioni più disparate dell’occhio pubblico e la commozione del 18enne.
Amici 21, avanza il successo di LDA
Quando mancano poche ore al nuovo nonché 14° appuntamento domenicale di Amici 21 in corso su Canale 5 -atteso per il 19 dicembre 2021- LDA è stato chiamato da Maria De Filippi ad esibirsi in via del tutto straordinaria nello studio del talent. Questo, in segno di premiazione, per essere giunto ai vertici della gara interna di canto indetta nella scuola alla 13esima puntata del talent, dal tema “Quello che per me è speciale” e giudicata dalla giudice speciale ospite in studio, Sabrina Ferilli.
LDA canta in studio ad Amici: il premio
LDA ha conseguito il secondo posto all’ultima gara interna di canto ad Amici 21, motivo per cui è stato chiamato ad eseguire il nuovo inedito Scusa sul palco dello studio del talent, al fine di presentare al pubblico il nuovo lavoro. “Come nasce la canzone?”, gli ha non a caso chiesto Maria De Filippi, e la risposta del 18enne alla premiazione è stata sentitamente commossa: “Mi interessava scrivere una cosa del genere, ‘Scusa‘, perché secondo me è una parola importante, che in pochi usano e a volte andrebbe detta. Ecco perché nasce questo pezzo”.
Amici, le reazioni del pubblico al nuovo inedito di LDA
Reduce dal conseguimento del primo disco d’oro certificato FIMI, ottenuto con il singolo Quello che fa male, LDA può vantare un notevole consenso popolare anche per il nuovo inedito, Scusa. O almeno questo è stando ai commenti social che i fedeli telespettatori di Amici rilasciano in queste ore sui profili social del talent, tra cui i seguenti che segnano più like: “Mi piacciono un sacco i suoi pezzi”; “Luca è tanta roba”; “Anche oggi la nostra dose quotidiana di LDA l’abbiamo assunta. Amen”. Tuttavia, c’è anche chi lancia accuse al 18enne: “Raga, ma questo pezzo somiglia a Mi manchi di Aka7even”.
Insomma, non è ancora tra gli allievi ammessi al serale di Amici, eppure LDA nel bene e nel male già fa parlare molto di sé. Staremo a vedere, quindi, come evolverà il suo percorso artistico in tv.