Avanza il successo della musica di LDA, protagonista di Amici di Maria De Filippi, nonostante lui abbia perso per poco la nuova gara di canto interna al talent. Al nuovo appuntamento domenicale dello show di Canale 5, tra le altre novità – seppur ottenendo un buon voto – il figlio di Gigi D’alessio non è riuscito a vincere come di consueto la gara sulle cover. Tuttavia, per la gioia dei fan, in queste ore lui mette a segno un nuovo traguardo su Spotify, quando orami manca sempre meno al serale del talent.
Amici, la nuova classifica della gara sulle cover non premia LDA
Amici 21 in corso è tornato al consuetudinario appuntamento domenicale il 6 febbraio 2022. Alla nuova nonché 19esima puntata del talent, i cantanti ammessi al serale si sono sfidati in una nuova gara sulle cover, giudicata da Carlo Verdone. Nonostante la suo cover dal sound elettropop, sulle note di Ma stasera di Marco Mengoni, sia diventata virale nel web ricevendo molti consensi, LDA non è riuscito a classificarsi alla #1 nell’ordine di gradimento del giudice. “Una bella carica LDA, ti do 8.5″, ha espresso il giudice, scatenando le contestazioni dei fan del 18enne, dal momento che LDA si è classificato solo terzo, al di sotto delle aspettative del pubblico. I concorrenti si sono classificati nel seguente ordine di arrivo: 1- Alex 10; 1-Sissi 10; 2-Aisha 9.5; 2-Calma 9.5; 3-Albe 8.5; 3- Lda 8.5; 4-Crytical 8.
Amici perde Cosmary
Dopodiché è la volta della comparata tra Alex e Calma: il pupillo di Lorella Cuccarini ha avuto la meglio sull’allievo di Rudy Zerbi, battendo inaspettatamente Calma. I cantanti, chiamati a stilare una nuova classifica di gradimento nel canto, poi hanno messo a rischio gli ultimi classificati Albe e Calma. Per il circuito danza, Veronica Peparini ha mesao in sfida immediata Cosmary: l’allieva di Alessandra Celentano non era nel pieno delle forze fisiche ed è stata sostituita nella scuola dallo sfidante esterno John Eric, per il volere del giudice Garrison Rochelle. Nella scuola ha avuto accesso anche un nuovo latinista voluto dalla Celentano, di nome Leonardo.
Lda segna un nuovo record extra-Amici
Nel ballo, poi, si sono registrate altre due sfide interne su Tecnica Modern e Versatilità, giudicate da Anbeta Toromani. Le rispettive classifiche finali hanno messo a rischio eliminazione l’ultimo classificato Christian. Nel frattempo, si registra un nuovo record extra-Amici, in vista del serale in partenza a marzo 2022 su Canale 5: LDA ha superato i 15 milioni di stream su Spotify Italia con il singolo di debutto nella scuola, Quello che fa male. Il 18enne ha nel dettaglio raggiunto quota 15.717.338 stream complessivi con l’inedito fortunato, confermandosi il cantante più ascoltato tra i cantanti ammessi al talent.
Non ci resta, quindi, che continuare a seguire Amici, per scoprire cos’altro accadrà ai concorrenti ammessi al serale.