Avanza il successo di LDA, mentre prosegue la corsa al serale di Amici di Maria De Filippi. Il figlio di Gigi D’Alessio si conquista in queste ore un nuovo primato di ascolti in streaming su Spotify Italia, che lo confermano come l’allievo cantante più ascoltato in assoluto nella scuola di Canale 5. Questo, mentre al talent lui finisce in sfida ad eliminazione immediata, insieme ad altri compagni di classe, per un provvedimento disciplinare stabilito dalla produzione Mediaset.
Amici, LDA è di nuovo record su Spotify
Il via al serale di Amici 21 in corso, atteso per il prossimo 19 marzo 2022 su Canale 5, si fa sempre più vicino, e intanto il concorrente cantante LDA mette a segno un nuovo record di stream: con l’inedito di debutto al talent show di Canale 5, infatti, il figlio di Gigi D’alessio raggiunge quota 17 milioni di ascolti, superando il suo stesso record di 16 milioni di stream ottenuto di recente nella scuola. Il primato di allievo cantante più ascoltato al talent di Maria De Filippi resta quindi suo, in quanto imbattuto dalla concorrenza della classe canto.
Lda in sfida ad eliminazione immediata ad Amici
Tuttavia, nonostante il successo raggiunto con la sua musica, LDA è tra gli allievi, cantanti e ballerini, convocati da Rudy Zerbi e Alessandra Celentano per una sfida di canto e una sfida di ballo ad eliminazione immediata: tra gli altri cantanti Aisha, Crytical, Calma, e tra i ballerini Christian, Nunzio, Leonardo. Il motivo delle sfide? Gli allievi sono a rischio per cattiva condotta, scarso impegno negli studi e autogestione, come nel caso di LDA, che a detta di Zerbi giocherebbe il ruolo di “genio e sregolatezza” mettendo in discussione le assegnazioni della produzione nel canto. Gli ultimi nelle classifiche di canto e ballo sono tenuti a lasciare la scuola.
Lda si salva: cosa accade ad Amici
Gli ultimi classificati, rispettivamente Calma nel canto e Christian e Nunzio a pari merito per il ballo, vengono però graziati ad Amici21. Rudy Zerbi e Alessandra Celentano scelgono infatti di non procedere con l’eliminazione come preannunciato, bensì con una lezione esemplare. Gli allievi finiti a rischio, incluso LDA, quindi sono avvisati: dovranno mostrarsi motivati nel percorso formativo avviato nella scuola.
Chissà, quindi, quali saranno i prossimi allievi ad accedere al serale della scuola.