Avanza il successo di LDA oltre la gara di Amici di Maria De Filippi, che lo deve vivere un momento di crisi artistica e personale nella scuola. Quando manca ormai poco al serale e lui non vi ha ancora avuto accesso, il giovane ammette di non rendere al massimo delle sue potenzialità sul palco, per via del disturbo d’ansia di cui soffre. Tuttavia, i fan ora lo supportano, regalandogli un nuovo record di ascolti su Spotify Italia. Inoltre, tra le altre novità del talent, il figlio di Gigi D’alessio insorge contro la scelta Anna Pettinelli di esonerare un rivale tra i cantanti dalla gara cover e Alice si sfoga sui suoi disturbi alimentari.
Amici, LDA sostenuto dai fan nella crisi
Se da una parte ammette di non essere al massimo del suo potenziale nel pre-serale di Amici 21 in corso, dall’altra LDA è sostenuto dall’amore dei fan, che credono nel suo talento. Il pupillo di Rudy Zerbi infatti supera in queste ore quota 16 milioni e mezzo di ascolti su Spotify Italia, avvicinandosi alla soglia dei 17 milioni di ascolti con l’inedito Quello che fa male, che a breve potrebbe diventare “doppio disco di platino” FIMI. Inoltre, ora, LDA è anche protagonista di una polemica intestina al reality, dovuta alla decisione di Anna Pettinelli di esonerare il rivale Gió Montana dalla gara delle cover.
Anna Pettinelli e la scelta su Gió Montana dividono ad Amici
La scelta di Anna Pettinelli è quella di permettere a Gió Montana di lavorare sugli inediti in modo da potersi preparare direttamente in prospettiva del serale, senza dispendere tempo a gareggiare con i rivali cantanti alle consuetudinarie gare delle cover della domenica pomeriggio. Ma LDA non ci sta: “Io non ci trovo senso in questa scelta al talent, anche se è vero che usciti da qui nessuno farà dischi di cover“. Il resto della classe canto sostiene che Gió abbia un “trattamento speciale”, tra cui Luigi, Albe e Calma.
Le altre novità in vista del serale di Amici di Maria De Filippi
Nella scuola di Amici ha accesso Nunzio, ballerino subentrato al posto di Mattia, allievo di Raimondo Todaro. Il giovane ha discusso con Todaro chiarendo il motivo per cui lo avesse contestato via social per essersi esonerato dal giudizio sulla sfida, al termine della quale era stato battuto da Mattia: “Mi sarebbe piaciuto che mi giudicassi tu e non una giuria esterna. Ho creduto che tu non mi volessi nella scuola per via del nostro attrito in passato”. Inoltre, la ballerina Alice comunica in lacrime a Veronica Peparini il suo trascorso alle prese con l’anoressia: “Non mangiavo perché non mi vedevo bene e sono stata in ospedale. Non si guarisce mai veramente con l’anoressia”.
Per scoprire cosa accadrà in vista del serale di Amici, non ci resta intanto che attendere i nuovi appuntamenti tv del talent.
Potrebbe interessarti anche…