Per i fan è la vincitrice mancata alla finale di Amici 23 e incalzata sulle curiosità del momento, come sui risultati della puntata di epilogo che ha decretato Sarah Toscano vincitrice assoluta del talent show, Lil Jolie ora rompe il silenzio. In particolare, raccontandosi a tutto tondo come persona e artista e talento scoperto ad Amici la cantautrice dagli occhi di ghiaccio non nasconde il suo malcontento legato al fatto di non aver vinto il talent show, disattendendo così l’aspettativa generale.
Amici 23, Lil Jolie commenta la vittoria di Sarah Toscano e poi svela: “Sanremo? È un grande sogno ma…”
È una Lil Jolie particolarmente intimista la protagonista della nuova intervista concessa a Super Guida TV, dove tra una dichiarazione e l’altra da semifinalista eliminata ad un passo dalla finale di Amici 23 non nasconde la desolazione per non essere riuscita a spingersi alla vittoria del talent. In replica a chi, in particolare tra i fan attivi via social, la decreta come la vincitrice morale di Amici, l’intervistata non lesina dichiarazioni inaspettate svelando di aver fatto il tifo per la vincitrice effettiva sua rivale amica, ma non solo : “Io tifavo per Sarah, a parte che per me. Sono molto felice della sua vittoria, ci sentiamo -dichiara tra le dichiarazioni inaspettate-, ci scriviamo, anche con gli altri ragazzi del programma. Ovviamente con chi più e chi meno, anche perché non puoi legare con 20 persone però ci sono delle figure con cui veramente posso dire di aver trovato degli amici”.
Lil Jolie si racconta a tutto tondo dopo l’eliminazione ad Amici 23
Al di là della delusione nutrita insieme al fandom, legata alla mancata vittoria di Amici 23 di Maria De Filippi andata a Sarah Toscano, che ha sbaragliato alla finale del talent la concorrenza di canto e ballo, Lil Jolie non ha alcun rimpianto rispetto all’esperienza intrapresa. Dichiara infatti di aver scelto di fare i provini per il talent perché solo entrando a far parte della scuola avrebbe avuto una vetrina di visibilità al servizio della sua musica. Anche se lo stare sotto i riflettori H24 ha per certi versi messo a dura prova la sua tendenza alla riservatezza.
Nel frattempo prosegue per lei la promozione in Italia del primo Ep post-Amici 23, La vita non Uccide‘, e tra i progetti in cantiere Lil Jolie ammette che le piacerebbe partecipare al Festival di Sanremo 2025 condotto e diretto da Carlo Conti, anche se prima occorrerebbe avere “la canzone giusta”.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…