La fase finale della puntata di Amici di Maria De Filippi di domenica 5 febbraio 2023 è andata in onda il giorno dopo durante il day time. Il momento più saliente è stato sicuramente il litigio tra le docenti di canto Arisa e Lorella Cuccarini, e l’allievo di quest’ultima, Cricca. La settimana scorsa Arisa ha assegnato al cantante un compito per spingerlo oltre la sua comfort zone e lui non l’ha presa per niente bene siccome avrebbe dovuto rinunciare al cellulare sino alla puntata dopo per non ricevere alcun tipo di ausilio ed esprimersi a pieno, dunque ha fatto tutto in fretta e furia in modo da poter riavere il suo telefono il giorno dopo.
Amici 22, Arisa e Lorella mai viste così furiose
Cricca no ha esitato a dire nuovamente la sua, ha ribadito il suo disaccordo utilizzando dei toni anche un po’ alterati, si è comunque esibito e c’è da dire che è stato anche piuttosto bravo per aver svolto il compito in un solo giorno. Terminato il brano, il cantante si è rivolto ad Arisa con tono sarcastico: “Ti sono piaciute le barre?” lei non si è certo fatta intimidire e ha risposto a tono: “Si, ma non fare lo strafottente Cricca!”
Le lamentele dello studente hanno naturalmente turbato Arisa, tanto che ha iniziato a sospettare che il giovane cantante volesse accusarla di qualcosa che non aveva nulla a che fare con il talent show. Lorella Cuccarini, invece, ha sostenuto e appoggiato il suo studente di fronte alle idiozie della sua collega ma lo ha anche rimproverato per non aver preso il compito seriamente: “Hai sbagliato perché per farlo di fretta e riavere il telefono il giorno dopo l’hai buttato lì, il compito è assolutamente insufficiente per me.”
Amici 22, Cricca si scusa ma Arisa smaschera la sua falsità
L’allievo di Lorella Cuccarini ha realizzato di essersi spinto un po’ oltre in puntata e ha chiesto di poter incontrare Arisa privatamente per farle ammenda: “Credo che io ti debba delle scuse. Sono venuto qui principalmente per questo. Non volevo prendermi gioco di te e non volevo essere presuntuoso. Quando ti ho chiesto se ti piacevano le barre, era un mio modo simpatico di chiudere” si è giustificato.
L’insegnante non l’ha presa per niente bene e ha rinfacciato al cantante una clip in cui è raffigurato mentre si confronta con il ballerino Gianmarco dopo la registrazione della puntata, le parole di Cricca che l’hanno turbata: “Io non credo che lei scriva i suoi testi. Solo che non potevo dirglielo, perché sarei stato pesante” ha detto riferendosi in particolare al pezzo forte della sua carriera, cioè ‘Sincerità‘.
La docente non ci vede più dalla rabbia e sbotta: “Allora Giovanni, sicuramente non ho scritto Sincerità. Per lo stesso motivo, per il quale quando ho cantato Sincerità ero una ragazzina. Facendo riferimento alla mia esperienza, faccio del bene a voi. Tu in questo momento non sei un artista completo. E non puoi avere la presunzione di mettere in dubbio l’operato di chi sta dall’altra parte. Hai la presunzione di non rispettare i ruoli. Questa cosa mi stupisce e mi ferisce. Questo è il modo con cui mi ripaghi. Non ho più niente da dirti, per il momento. Per me puoi andare via.”
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
Amici 22, Aaron fuori dal Serale? La decisione di Rudy Zerbi sorprende
Amici 22, c’è del tenero tra i ballerini Packy e Maddalena? Interviene la fidanzata di lui
Amici 22, due nuovi ballerini in casetta: qualcuno non accetta il cambiamento