La semifinale del Serale di Amici 23 è stata caratterizzata da numerose sfide che hanno sancito di fatto i finalisti ma sarebbe stata censurata una discussione accesa avvenuta tra Cristiano Malgioglio, Michele Bravi e Giuseppe Giofrè. Dustin, Marisol, Petit e Holden sono stati i primi ad accedere all’ultima puntata, mentre Sarah e Mida si sono ritrovati al ballottaggio finale. Si pensava che uno dei due potesse uscire, ma Maria De Filippi ha deciso invece di mandare entrambi all’ultima puntata. Un momento sicuramente emozionante che, tuttavia, avrebbe vissuto alcune tensioni prima del verdetto.
Serale di Amici 23: caos per il verdetto
Le ultime battute della semifinale hanno visto uno scenario ormai noto ai telespettatori del Serale di Amici 23. Gli ultimi due allievi in ballottaggio, Sarah e Mida, si sono ritrovati nello studio vuoto con Maria De Filippi a parlare di ciò che era successo. Il motto del momento è stata la frase della padrona di casa: “Non creo attesa ma creo sorpresa”. Ed ecco che alla fine tutti e due hanno raggiunto gli altri compagni in finale. Sta di fatto che per arrivare a questa decisione non sarebbero mancati i problemi. Stando a quanto vociferato in queste ore, la giuria si sarebbe scontrata al momento della votazione finale. Usciti dallo studio per decidere, i tre non si sarebbero trovati d’accordo con le loro scelte. I toni sarebbero stati abbastanza alti, a tal punto da evitare di mandare in onda quel momento.
Serale di Amici 23: il comunicato e la decisione
Secondo quanto vociferato in queste ore, i giudici del Serale di Amici 23 non avrebbero trovato una decisione comune, scatenando di fatto uno scenario inedito. Cristiano Malgioglio pare volesse assolutamente Sarah in finale, mentre Giuseppe Gioffré avrebbe espresso il suo voto a favore di Mida. Ancora una volta Michele Bravi invece si sarebbe astenuto, generando una situazione di stallo e anche qualche lamentale da parte degli altri due colleghi. Ciò è stato poi spiegato tra le righe nel comunicato letto dagli allievi nell’ultimo atto della semifinale, il quale ha trovato la soluzione dando l’intera responsabilità alla produzione e quindi a Maria De Filippi.
Da qui la scelta di mandare tutti in finale, ma con l’invito ai giudici del Serale di Amici 23 di essere più decisi nelle prossime votazioni.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…