Un’altra possibile tegola potrebbe abbattersi sul serale di Amici 16 visto che il talent show di Maria De Filippi potrebbe perdere un’altra pedina importante. Stiamo parlando di Loredana Bertè che potrebbre lasciare per accasarsi in Rai nella trasmissione Standing Ovation, condotta da Antonella Clerici. La partecipazione della cantante calabrese, come giuria per la tv “rivale“, dovrebbe limitarsi a sole cinque puntate a partire dal prossimo 17 febbraio 2017. Siccome il serale dovrebbe cominciare nel mese di marzo, la cantante italiana potrebbe comunque ritornare a ricoprire il suo ruolo di giudice.

Amici 16: Loredana Bertè va alla Rai

Dopo l’addio di Emma Marrone e Sabrina Ferilli, arriva un altro problema per la giuria di Amici. Uno dei componenti, Loredana Bertè, farà parte di Standing Ovation, il nuovo programma Rai condotto da Antonella Clerici che inizierà il 17 febbraio prossimo. Il programma durerà per cinque appuntamenti, quindi la presenza al serale potrebbe non essere a rischio.

In questi giorni Maria De Filippi è stata impegnata al Festival di Sanremo 2017 e, per questa ragione, non ha avuto modo di affrontare direttamente il problema. Vedremo, al suo ritorno negli studi del talent, quali saranno gli eventuali orientamenti che vorrà adottare, per affrontare un possibile forfait della cantante calabrese.

Amici 16: Loredana Bertè quasi indispensabile

 

La presenza di Loredana Bertè ha portato una ventata di novità al talent di Maria De Filippi ed un suo possibile addio graverebbe non poco sulla qualità tecnica del programma. L’impegno che la cantante ha preso con la Rai, comunque, è a breve termine perché prevede solo cinque puntate e l’inizio del serale è previsto per il mese di marzo.

Teoricamente le tempistiche permetterebbero a Loredana Bertè di poter partecipare ad entrambe gli eventi, ma al momento non ci sono certezze. Dobbiamo aspettare il rientro di Maria per poter trarre le conclusioni e vedere se Amici 16 ha bisogno di un’altra sostituta, dopo l’ingaggio di Ambra Angiolini.