Da qualche ora a questa parte è spuntata la voce secondo cui Lorella Cuccarini potrebbe lasciare Amici 23. Il motivo è presto detto ed è collegato alla sua partecipazione a Sanremo 2024 dove sarà co-conduttrice nella serata cover. Ma cosa sta succedendo? C’entrerebbe il nuovo regolamento del festival che pare vietare ai protagonisti dell’Ariston le partecipazioni nei programmi che non siano Rai. Ecco quindi che l’attenzione si rivolge ora alla docente sebbene emergono ancora alcuni dubbi da chiarire.
Amici 23: Lorella Cuccarini lascia il programma?
Solo qualche settimana fa, Amadeus annunciava Lorella Cuccarini nei panni di co-conduttrice di Sanremo 2024. Sarà la serata delle cover a vederla al timone e a quanto pare ci sarà anche spazio per un suo monologo. Sta di fatto che il nuovo regolamento del festival ha lasciato alcuni dubbi da chiarire. Quale? Stando a quanto emerso di recente, i protagonisti che saliranno sull’Ariston potranno partecipare solo ai format della Rai dal momento dell’annuncio ufficiale fino al termine della competizione. Ma la regola vale solo per i cantanti o anche per i co-conduttori? Al momento non è emersa ancora la risposta definitiva, ma se dovesse coinvolgere tutti i protagonisti, è chiaro che la docente di Amici 23 dovrà fare a meno del talent show.
Amici 23: Maria De Filippi sostituisce Lorella Cuccarini?
Bisognerà capire se il regolamento di Sanremo 2024 riguarderà o meno anche i co-conduttori. Se la risposta dovesse essere negativa, allora Lorella Cuccarini potrà continuare la sua avventura ad Amici 23. Sta di fatto che anche in questo caso non è sicuro che possa farlo durante la settimana del festival. L’inizio della kermesse è fissato per il 6 febbraio e terminerà il 10 febbraio, periodo in cui la docente dovrà essere a disposizione della “concorrenza”, specie il giorno della sua partecipazione dove dovrà provare e seguire la scaletta prevista. Dunque per quel periodo o per quel giorno, la docente non sarà disponibile per il talent show. Verrà sostituita? A quanto pare la risposta è negativa perché in quel caso la docente si assenterà semplicemente per un appuntamento (la cui registrazione cade nel mezzo della settimana) dato che Maria De Filippi non pare intenzionata a sostituirla.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…