Lorella Cuccarini, amata e apprezzata professoressa della 23esima edizione di Amici, ha recentemente condiviso le sue riflessioni sulla sua carriera e sul suo ruolo di coach nel popolare talent show di Maria De Filippi. In un’intervista rilasciata a La Stampa, Cuccarini ha parlato della sua esperienza nella scuola di Amici e del suo rapporto con i giovani.
Amici 23, Lorella Cuccarini, il ruolo di coach
Domani, domenica 19 novembre 2023, su Canale 5 andrà in onda una nuova puntata di Amici. Nell’attesa, la Cuccarini ha parlato della sua esperienza come coach di Mida, Mew e Sarah Toscano: “Mi rapporto con loro con disciplina: è una scuola e so quanto bisogna sudare per fare questo mestiere, ma è chiaro che ci metto anche la mia esperienza di genitore. I ragazzi vivono in una bolla in cui tutto è amplificato. Oggi nei giovani noto una fragilità che va gestita, ognuno è diverso, c’è chi deve essere spronato, altri abbracciati, protetti.”
Amici 23, la visione sui giovani di Lorella Cuccarini
Lorella Cuccarini ha poi espresso la sua visione sui giovani di oggi: “Sono in un momento della vita in cui non mi interessa essere il primo nome in cartellone, avere un programma mio, mi piace stare in un ambiente in cui mi sento accolta, apprezzata e mi diverto.” L’insegnante esprime così, il suo stato d’animo attuale.
La vita fuori dal set di Amici 23 per Lorella Cuccarini
Tolti gli abiti di scena e quelli di coach, però, Lorella è una mamma protettiva e aperta come ha dimostrato con sua figlia Chiara: “Mi sono stupita del movimento creato da quella frase. L’ho trovata rappresentativa di quello che è lei e un po’ tutti i ragazzi oggi, che vogliono uscire dalle etichette. Io ho lottato tutta la vita contro quelle date a me: la più amata, la fidanzata d’Italia, la moglie ideale. Siamo quello che siamo, nessuno deve essere chiuso in un perimetro che qualcuno ha deciso per lui.”
In conclusione, Lorella Cuccarini, con la sua esperienza e saggezza, continua a ispirare e guidare la nuova generazione nel mondo dello spettacolo.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…