Mida é stato il primo finalista di Amici 23 ad essere eliminati ma Lorella Cuccarini continua a sostenere a spada tratta il talento di sua scoperta. L’insegnante di canto e famosissima showgirl ha deciso di rompere il silenzio mediatico sui risultati della performance della sua squadra alla finale. Lo ha fatto attraverso un nuovo post condiviso online con il popolo del web che é ora virale, ma scopriamone di più nel dettaglio.
Lorella Cuccarini rompe il silenzio su Mida, primo eliminato alla finale di Amici 2024
“L’altro mio vincitore – si legge tra le righe della dedica su Instagram di Lorella Cuccarini destinata all’allievo scoperto ad Amici 23, che il televoto ha decretato primo eliminato alla finale-, Christian, sei stato uno dei fenomeni musicali di questa edizione: 1 milione e mezzo di ascoltatori mensili e una hit con 36 milioni di streaming”. Il riferimento dell’elogio é ai dati da record che Mida ha registrato sulla piattaforma di streaming Spotify. Gli spettatori della finale possono chiaramente non essere gli ascoltatori che Mida ha conquistato su Spotify. “Ma non si tratta solo di numeri- prosegue la maestra di canto, con orgoglio nutrito per il giovane talento cantautore-: sei un ragazzo che ha lavorato con impegno dal primo giorno”.L’italo venezuelano non ha mai nascosto l’ambizione provata all’idea di vedersi trionfare ad Amici 2024, nel sogno della vittoria alla finale del talent show.
L’attestazione social di stima e affetto di Lorella Cuccarini per Mida
“Ho conosciuto poche persone determinate e “affamate” come te –ricorda poi non a caso la mentore di Mida nel post a lui dedicato sul re dei social, riconoscendo al giovane grandi meriti come promessa della musica-. Spacca tutto e vola a Stoccolma per il premio @SpotifyItaly”. In occasione della puntata finale di Amici 23, nonostante l’eliminazione prima della finalissima, Mida ha conquistato la mention per il premio Spotify Singles che lo chiama a incidere una cover di un pezzo cult e una rivisitazione di un suo brano proprio a Stoccolma, la capitale della rivoluzione musicale con il nome Spotify, che é la piattaforma dedicata alla musica più in voga.
A conclusione del messaggio social poi Lorella Cuccarini assicura al cantautore che vorrà seguirlo lungo tutto il percorso nell’arte che lo attende spianato. Insomma il successo per Mida sembra dirsi assicurato con la benedizione della Cuccarini, dopo Amici 23.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…